Terribile infortunio, esce in lacrime: che mazzata per la big

La pausa per le gare delle Nazionali è un momento sempre molto temuto dagli allenatori delle squadre di club per i molti infortuni.

Nel corso degli anni ci siamo ormai abituati ad imparare della pericolosità delle partite delle Nazionali che si intromettono nel regolare corso dei campionati decretandone la sospensione per un fine settimana. Anche questo turno delle gare delle Nazionali non è stato da meno e sono stati diversi i calciatori che si sono fermato comportando la rabbia dei tifosi delle squadre di club.

I problemi occorsi ad alcuni giocatori celebri come Erling Braut Haaland, Alessandro Bastoni o Weston McKennie (seppure al momento appare lieve) sono stati solo i primi. Nella serata odierna c’è infatti da registrare un brutto infortunio subito da un giovane calciatore che milita in una delle principali squadre europee, protagonista in Champions League.

Brutto infortunio per Gavi con la Spagna: esce dal campo in lacrime nel primo tempo della sfida con la Georgia

Questa sera si gioca la sfida tra Spagna e Georgia, valida per il girone A di qualificazione ai prossimi Europei che si giocheranno in Germania nell’estate 2024. Si tratta di una partita tutto sommato non fondamentale in quanto le Furie Rosse hanno già staccato il pass per la prossima manifestazione continentale mentre la Nazionale di Khvicha Kvaratskhelia è già aritimeticamente fuori.

La pessima notizia per i tifosi iberici è arrivato al 25′ del primo tempo quando il giovane centrocampista classe 2004 Gavi è rimasto a terra dolorante e i compagni hanno subito chiesto l’ingresso in campo dei medici. La mezzala del Barcellona non è più stata in grado di proseguire la partita e ha chiesto il cambio venendo sostituita dal classe 2000 dell’Athletic Bilbao, Oihan Sancet.

Terribile infortunio, esce in lacrime: che mazzata per la big
Brutto infortunio per il centrocampista spagnolo Gavi che è uscito nel primo tempo della sfida contro la Georgia (LaPresse – Rompipallone)

Il dolore accusato da Gavi deve essere stato molto forte perché è uscito dal campo in lacrime accompagnato dai medici e dai fisioterapisti della Nazionale spagnola. Tutto il pubblico dello stadio José Zorrilla di Valladolid ha applaudito il numero 9 mentre usciva dal campo per cercare di fargli coraggio. Nel corso del match il suo compagno di squadra anche nel Barcellona, Ferran Torres, ha segnato un gol al 55′ e ha esibito a tutto lo stadio la maglia del suo amico infortunato come segno di vicinanza.

Secondo le prime indiscrezione riportate dal quotidiano iberico Marca, per Gavi l’infortunio potrebbe essere molto serio e si parla di un possibile problema al crociato. Se così fosse il giovane blaugrana potrebbe restare fuori dal campo per molti mesi.

Impostazioni privacy