“Spalletti li ha fatti fuori!”: Italia, la decisione del ct in queste ore

A poche ore dal match decisivo per la qualificazione al prossimo europeo in Germania, il CT Luciano Spalletti, ha diramato le convocazioni per la partita, in 5 fatti fuori. 

Questa sera alle ore 21, l’Italia di Luciano Spalletti, giocherà in Germania contro l’Ucraina, partita decisiva per la qualificazione ad Euro2024. Gli azzurri, secondi nel girone a pari punti proprio con la nazionale giallo blu, hanno l’occasione di staccare il pass per la prossima competizione per nazionale, potendo anche solo pareggiare, una sconfitta, questa sera significherebbe spareggi nella prossima sosta di marzo.

Nel nostro recente passato, gli spareggi hanno sancito due eliminazioni agli ultimi due mondiali, quindi i tifosi italiani e la squadra tutta, vorrebbero certamente farne a meno.

A poche ore da quello che sarà un crocevia fondamentale, il tecnico Spalletti, ha diramato le convocazioni, con una incredibile sorpresa. Domenico Berardi, fuori dai 23 per il match di stasera.

Berardi non convocato da Spalletti per l’Ucraina

Dopo la vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord, il ct Luciano Spalletti, negli ultimi giorni, ha provato varie alternative da proporre nel match di questa sera. Al posto di Raspadori, potrebbe partire dal primo minuto l’attaccante dell’Atalanta Scamacca, con Chiesa e Politano sulle fasce. L’esterno del Napoli, oltre a prendere il posto di Domenico Berardi, escluso dai convocati a sorpresa, sarà il prescelto in caso di rigore a favore. Infatti dopo l’ennesimo errore dal dischetto, lo stesso Luciano Spalletti, ha affermato che far andare dagli 11 metri lo stesso centrocampista potrebbe essere un errore grave.

Berardi non convocato da Spalletti, sono 5 in totale i giocatori che andranno in tribuna.
Spalletti manda in tribuna Berardi per il match con l’Ucraina – LAPRESSE – rompipallone.it

Oltre il capitano del Sassuolo Berardi, ad essere stato escluso, lo seguiranno in tribuna anche Colpani, Carnesecchi, Manuel Lazzari, Andrea Cambiaso. 

La nazionale azzurra, è quindi chiamata a dimostrare il proprio valore nell’ultimo match dei gironi, una mancata qualificazione diretta all’Europeo, con i fantasmi degli spareggi passati, potrebbe pesare e non poco. I campioni in carica dell’ultimo campionato continentale, devono essere presenti allo start di giungo 2024 in terra tedesca.

Nell’undici titolare che schiererà Luciano Spalletti, rivedremo anche Di Lorenzo, il capitano del Napoli è tornato dalla squalifica e riavrà il posto da titolare, ci sarà in campo anche Mancini al posto di Gatti e Frattesi potrebbe partire titolare sostituendo Bonaventura. Tutti confermati gli altri giocatori che hanno battuto la Macedonia.

La qualificazione diretta al prossimo Europeo, permetterebbe al ct Spalletti, nei mesi antecedenti la competizione continentale, di effettuare vari cambi e tanti test con giocatori diversi, potendo preparare al meglio l’Europeo. Eventuali spareggi, non daranno la possibilità di sbagliare o rilassarsi.

Impostazioni privacy