Ultim’ora Schumacher, notizia appena arrivata: ora è UFFICIALE

I tifosi sognavano da tempo di poter rivedere il pilota tedesco che dopo mesi di inattività potrà tornare a gareggiare

Il mondo della Formula 1 sa essere molto spietato perché la concorrenza è sempre molto alta e ci sono tantissimi piloti molto bravi in giro per il pianeta che ambiscono ad entrare in questa ristrettissima cerchia. Da anni infatti il numero di piloti presenti in pista durante le gare del mondiale sono appena venti con dieci scuderia che concorrono per la vittoria.

Soprattutto per ragioni di sicurezza in pista questo numero non si aumenta e così tra i professionisti del volante c’è moltissima concorrenza perché basta sbagliare qualche gara in una stagione per rischiare di perdere il posto in favore di qualche altro collega che soGNa di entrare nel giro di Formula 1.

Lo sa bene Mick Schumacher, figlio della leggenda Michael, che quest’anno non è entrato nei venti piloti del mondiale e si sta accontentando di aiutare la scuderia di F1 della Mercedes con i test per lo sviluppo della W14. Dopo aver gareggiato nel biennio 2021 e 2022 per la Haas probabilmente ambiva ad un altro ruolo che però ora può tornare tra le sue mani.

Arriva l’annuncio: Schumacher riparte dall’Alpine per la stagione 2024 del WEC

Non sarà un mondiale di Formula 1 ma Schumacher può comunque esultare perché la prossima stagione tornerà al volante con l’Alpine. La casa automobilistica francese ha annunciato che nel campionato 2024 del WEC il figlio di Michael sarà uno dei piloti di punta della scuderia.

Assieme al pilota tedesco sono stati confermati anche (in ordine alfabetico) i nomi di Nicolas Lapierre, Charles Milesi Matthieu Vaxivière. Schumacher però non sarà l’unica new entry nel team perché anche Paul-Loup Chatin e Ferdinand Habsburg completeranno il sestetto che l’Alpine ha formato per tentare di vincere il WEC 2024.

Ultim’ora Schumacher, notizia appena arriva: ora è UFFICIALE
Annuncio importante per la carriera del giovane pilota tedesco figlio dell’indimenticabile leggenda della Ferrari (LaPresse – Rompipallone)

Mick può quindi gioire perché dopo un anno ‘in tribuna’ a guardare i Gran Premi di Formula 1 dai box della Mercedes può tornare protagonista in pista. Essendo il figlio di una leggenda gode anche di moltissimi tifosi che seguono sempre con passione le sue gare e la sua carriera in generale. Proprio questi tifosi appassionati sono stati coloro che sui social hanno accolto con gioia questa notizia e hanno riservato al pilota 24enne grandi complimenti per la firma con l’Alpine e l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera professionale.

Impostazioni privacy