Dal Bologna alla Premier: colpo da sogno

Dal Bologna alla Premier League. Un colpo da sogno potrebbe presto avverarsi in A, e spiccare il volo verso il campionato oltre manica. Ecco di chi si tratta.

Manca sempre meno all’inizio della sessione invernale di calciomercato. Con la pausa nazionali, che ha fermato i campionati, oltre alle qualificazioni ai prossimi Europei è stato molto presente anche il calciomercato. O per meglio dire, i rumors relativi ai possibili colpi di gennaio sul mercato. Ebbene si, questo calciomercato invernale – che aprirà come di consueto le sue porte a gennaio – potrebbe rivelare qualche sorpresa. Non è infatti un caso che già da diverse settimane siano iniziate a circolare news e nomi accostati alle squadre di Serie A, sia in entrata che in uscita.

Sarà infatti una sessione lunga e disperatissima, per parafrasare un famosissimo detto, cercando di mettere al proprio posto i pezzi del puzzle mancante e fare qualche affare approfittando di un improvviso boom o semplicemente momento top per i calciatori.

Anche in Italia, molti club europei, seguono e monitorano i talenti che esplodono nel nostro calcio, tenendo traccia della loro crescita e delle loro valutazioni per provare a strapparli al miglior prezzo possibile. Anche quest’anno i club hanno intenzione di far spesa nel campionato italiano, e già qualche colpo è in servo.

Di chi stiamo parlando?

Tra alcuni dei calciatori più ambiti quest’anno c’è senza dubbio Lewis Ferguson del Bologna. Rendimento top per lui in questa stagione che sta dimostrando senza alcun dubbio di volersi prendere la scena, e chissà qualche palcoscenico importante. In questo campionato Thiago Motta non ha ancora fatto a meno di lui, 12 presenze su 12 in campionato sono già 3 le reti quest’anno, da sommare alle 7 del campionato passato, facendo anche vittime illustri del calibro di Napoli, Lazio e Juventus. Quest’anno per lui anche due assist, ripagando quindi la fiducia del mister, mettendosi al servizio della squadra.

Ferguson seguito dai club di Premier
Ferguson con il Bologna parla con il mister (Ansa) Rompipallone

Al momento il rendimento parla chiaro, e le prestazioni sono dalla parte dell’attaccante scozzese. Sin qui ha dimostrato di essere in gran forma, e anche Thiago Motta come dimostrato i numeri, gli ha cucito addosso la maglia da titolare che non sembra intenzionato a scrollarsi di dosso. Non solo il tecnico del Bologna però sembra innamorato del calciatore, su di lui ci sono diversi club internazionali, ma specialmente in Premier l’interesse è forte. Stando alle ultime news il calciatore ha rinnovato un contratto sino al 2027 e non sembra ancora intenzionato a slegarsi dal Bologna, a meno che non dovessero arrivare proposte importante da qualche club inglese.

Impostazioni privacy