Serie A, torna Gattuso: accordo per l’estate, ecco al posto di chi

Gennaro Gattuso presto potrebbe fare ritorno nel campionato di Serie A. C’è un club interessato al tecnico ex Napoli.

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare Gennaro Gattuso, con un club di Serie A interessato a riportare il tecnico ex Milan nel campionato nazionale per la prossima stagione estiva. Attualmente al timone dell’Olympique de Marseille in Francia, mister Gattuso sembra desideroso di tornare alla guida di una società italiana in vista del futuro.

Dopo un’esperienza turbolenta in Spagna sulla panchina del Valencia, conclusasi con l’esonero, mister Gennaro Gattuso è ora al comando del Marsiglia, attualmente decimo in Ligue 1. Il suo ultimo incarico in Serie A è stato con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso in azzurro, il tecnico calabrese ha comunque lasciato il segno con una Coppa Italia vinta, nonché primo titolo della sua carriera da allenatore. Il possibile ritorno di Gennaro Gattuso suscita curiosità e aspettative nel mondo del calcio italiano, considerando il suo passato e la sua esperienza.

Gattuso torna in Serie A?

Il futuro di Ivan Juric alla guida del Torino sembra appeso a un sottile filo legato alle prospettive europee del club granata. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, il rinnovo del contratto dell’attuale tecnico dipenderà principalmente da un risultato: la qualificazione in Europa.

Juric in bilico
Juric in bilico: idea Gattuso per Cairo – (LaPresse) Rompipallone.it

Con il contratto in scadenza, sembra che Juric non sarà rinnovato al 99% a meno di un’incredibile svolta che sconvolgerebbe le attuali previsioni. La strada verso la competizione continentale appare tuttavia impervia per il Torino, il che potrebbe segnare la fine della collaborazione con l’attuale allenatore.

Il presidente Cairo, dato la situazione incerta, sta valutando alternative per prepararsi al futuro. E tra le voci che si susseguono, spicca il nome di Gennaro Gattuso.

Da tempo nel mirino del numero uno del Toro, l’ex allenatore del Napoli potrebbe rappresentare un’opzione concreta, soprattutto considerando la sua attuale situazione contrattuale al Marsiglia, dove è legato solo fino a giugno. L’eventuale rottura del contratto tra Gattuso e il club francese aprirebbe la porta all’ipotesi di vederlo seduto sulla panchina granata nella prossima stagione.

La sfida di Juric nel mantenere la propria posizione in vista di un’eventuale qualificazione europea si fa dunque sempre più ardua, mentre il nome di Gattuso si profila come una delle possibili alternative per il futuro del Torino. Resta da vedere quale sarà l’epilogo di questa intricata vicenda che potrebbe portare a cambiamenti significativi nell’assetto tecnico della squadra di Torino.

Impostazioni privacy