MotoGP, lascia tutto e se ne va: annuncio ufficiale

Addio toccante nella MotoGP, il pilota italiano lascia tutto e se ne va: c’è l’annuncio ufficiale prima della gara di Valencia.

Mancano poche ore ormai all’ultima gara di MotoGP. A Valencia domani si chiude il cerchio del campionato 2023, ma già da oggi si potrebbe decretare il vincitore. Bagnaia, infatti, dopo essersi classificato 2° in Qatar è stabilmente primo in classifica.

Potrebbe, però, non servire la gara di domani: qualora Pecco dovesse guadagnare 4 punti su Martin nella Sprint di oggi pomeriggio vincerebbe aritmeticamente visti i 25 punti complessivi di distacco dal secondo posto.

MotoGP che riprenderà il 10 marzo 2024 proprio in Qatar e che si chiuderà ancora una volta a Valencia il 17 novembre. Nonostante l’attuale campionato non sia ancora completato arrivano già conferme e addii da parte dei piloti con i propri team.

L’ultimo a sorprendere è quello di Luca Marini, fratello di Valentino Rossi. Il pilota saluta il Mooney VR46 Racing Team ufficialmente dopo sei anni di contratto. Una parentesi davvero importante per la carriera del pilota che ora vuole guardare avanti.

Marini dice addio al passato per iniziare una nuova avventura. Ad annunciarlo è lui stesso tramite un comunicato in cui chiarisce che questa di Valencia sarà l’ultima gara con il team Mooney VR46 Racing.

Annuncio ufficiale in MotoGP, Marini dice addio al suo team

Parole toccanti quelle del pilota che sottolinea l’attaccamento al team e la crescita personale avuta durante il percorso: Valencia sarà la mia ultima gara con il teaMooney VR46 Racing: ci ho pensato molto ma ho preso la mia decisione. Avrò nuove sfide da affrontare”.

Il pilota classe ’97 non rinnega il suo passato, ma anzi lo accoglie con entusiasmo e voglia di migliorarsi: Lascio una squadra fantastica che mi ha aiutato a crescere sportivamente e tecnicamente. È il momento di abbracciare un nuovo percorso senza, però, rinnegare il passato”.

MotoGP, lascia tutto e se ne va: annuncio ufficiale
Annuncio ufficiale in MotoGP, Marini dice addio al suo team (LaPresse) – rompipallone.it

Possibile che Marini debutti già nella prossima settimana con il nuovo team. L’ipotesi più accreditata è quella che lo vedrebbe scendere in pista con la Honda Hrcprendendo il posto del partente Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, ha detto già addio alla squadra per iniziare un nuovo percorso con la Ducati Gresini.

Il pilota, però, ci tiene a sottolineare l’importanza del percorso avuto fino ad ora e il legame con l’ormai vecchio team: “Ho passato quasi tutta la mia carriera qui e sono legato a loro, siamo cresciuti tanto insieme e ci siamo tolti diverse soddisfazioni”.

Impostazioni privacy