Addio al calcio: si ritira e cambia sport

Pochi istanti fa è arrivato l’annuncio a sorpresa di un calciatore che ha deciso di abbandonare il mondo del calcio. 

Anche questa giornata di campionato si è conclusa, regalandoci grandi emozioni, ma anche qualche piccola delusione. Il riferimento va alla super sfida tra Juve e Inter, che avrebbe potuto offrire maggior spettacolo ma che, invece, si è rivelata una partita in cui nessuna ha preferito prevalere sull’altra. Ne approfittano Milan e Napoli, entrambi vittoriosi, rispettivamente contro Fiorentina e Atalanta e che ora, si riavvicinano alle prime due in classifica. Ma la settimana che è appena cominciata sarà ricca di emozioni anche all’insegna di quello che sarà il calcio europeo, dato che riprenderà la Champions League.

Palcoscenico calcato anche da un calciatore che sembra aver perso gli stimoli per continuare a giocare, almeno palla al piede. Una scelta destinata a far discutere perché non si tratta soltanto di mettere fine alla carriera da calciatore, ma anche di iniziarne una nuova in un altro sport. Proprio così, la scelta è quella di dire addio al calcio da professionista, per cimentarsi con una delle discipline più in voga del momento: il padel.

Ben Arfa lascia il calcio e si da al padel: inizia una nuova vita

Il riferimento va all’ex calciatore del Lione Hatem Ben Arfa, che ha militato nel club francese agli albori della carriera di Karim Benzema, facendo coppia con l’ex attaccante del Real Madrid. Il 36enne si è svincolato dal Lille a giugno scorso e fino a questo momento non ha mai cercato altre sistemazioni. La motivazione è legata al mondo del padel, diventata da una vera e propria ossessione per l’ormai ex centrocampista, che ha deciso di lasciare il calcio, anche se non in maniera ufficiale, per dedicarsi interamente a questa nuova avventura.

Ben Arfa cambia sport
Ben Arfa Rompipallone.it- Ansa

Stando a quanto riportato dal quotidiano transalpino Le Parisien infatti, Ben Arfa pratica assiduamente questo sport da un anno e si cimenta in gare ufficiali. Al momento occupa il 1342° posto nella classifica francese, su quasi 42.300 giocatori classificati. Sulla questione è intervenuto anche l’arbitro della medesima disciplina Roland Mermillod, che ne ha parlato così:

Hatem non fa altro. Gioca tutti i giorni o quasi. Crea una bella atmosfera in campo. È un piacere averlo come giocatore. Non viene soltanto per divertimento. La gente è felice di giocare contro di lui ed è migliorato molto.

La scelta quindi, almeno per il momento, è stata fatta e chissà che Ben Arfa non possa scalare le posizioni del ranking e arrivare al vertice del padel transalpino.

Impostazioni privacy