Lazio-Cagliari, Ranieri furioso: che attacco al Var!

Nel post partita di Lazio-Cagliari, Claudio Ranieri non si è trattenuto sulle critiche alla prestazione della squadra arbitrale. 

Alle ore 18:00 di questo primo sabato di dicembre si è disputata la partita tra Lazio e Cagliari, vinta dai biancocelesti per 1 a 0 grazie al gol nei minuti iniziali del match di Pedro. Con i tre punti conquistati, la squadra di Sarri si porta così a 20 punti in classifica, al pari di Fiorentina e Atalanta, che giocheranno domani. La squadra di Ranieri, invece, si trova in terzultima posizione, ma il tecnico non è poi così tanto preoccupato, anzi è contento delle prestazioni della sua squadra.

Lazio-Cagliari, la polemica di Ranieri ai microfoni di DAZN

Il Cagliari ha avuto la possibilità in due/tre occasioni di trovare il gol del pareggio, ma la fortuna non era dalla parte della squadra sarda; da sottolineare però l’atteggiamento  della squadra di Ranieri, che nonostante l’espulsione di Makoumbou non ha rinunciato a giocare e mettere in difficoltà i biancocelesti.

Ranieri non ci sta sull'espulsione
Espulsione Lazio-Cagliari LaPresse rompipallone.it

Proprio sull’espulsione del centrocampista della squadra sarda è intervenuto Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari; a fine partita, ai microfoni di DAZN, Ranieri non si è trattenuto e ha scaglionato tutta la sua rabbia sulla squadra arbitrale:

Peccato per il rosso, non capisco perché il VAR sia entrato nel discorso. L’arbitro ha fischiato ma non capisco perché sia entrato il VAR. Quello è fallo? Lo è se fischiano anche il fallo sul mio giocatore da cui è nato il primo gol. Chi sta al VAR deve valutare bene ma non aiutarlo a sbagliare.

In questa occasione, l’arbitro inizialmente aveva estratto il cartellino giallo, ma una volta richiamato al monitor, ha cambiato decisione tirando fuori il cartellino rosso e lasciando di fatto in 10 la squadra sarda.

Impostazioni privacy