Colpo di scena Red Bull, la sentenza stavolta cambia tutto

Le dichiarazioni rilasciare dal pilota in queste ultime ore hanno letteralmente spiazzato tutti gli appassionati. 

Neanche due mesi fa Max Verstappen è salito in cima al mondo conquistando il suo terzo titolo mondiale consecutivo e con una lunga carriera ancora davanti, dove potrà raggiungere dei numeri che forse, non hanno mai avuto precedenti. Quella di questa stagione però è stata una delle vittorie più nette in assoluto, conquistando ben 14 gran premi sui 16 totali.

Inoltre, grazie alla collaborazione del suo compagno di squadra Perez, è riuscito a portare a casa anche il titolo costruttori. Ora però il titolo mondiale sembra essere già acqua passata, perchè in queste ultime ore è arrivata l’ufficialità su quelle che saranno le tappe delle sei Sprint per il Mondiale 2024.

Ci sono delle novità rispetto all’annata precedente, con Cina e Miami che subentrano in scena, prendendo il posto di Spa e Baku. La prima Sprint della stagione si svolgerà in Cina il 20 aprile del 2024, mentre la gara di chiusura si svolgerà il 30 novembre 2024 in Qatar. Di queste sei gare, soltanto una di correrà in Europa e sarà in programma in Austria il 29 giugno prossimo. Di seguito le date ufficiali:

-20 aprile: Shanghai (Cina)

-4 maggio: Miami (Stati Uniti)

-29 giugno: Spielberg (Austria)

-19 ottobre: Austin (Stati Uniti)

-2 novembre: San Paolo (Brasile)

-30 novembre: Lusail (Qatar).

Marko difende Perez: “Tutti parlano male di lui, ma la sua sfortuna è Verstappen”

In queste ultime ore però, a creare dibattito sono state anche le parole rilasciate dal consigliere della Red Bull Helmut Marko nei conforti di Perez, dopo averlo criticato a più riprese e anche in contesti del tutto fuori luogo. Questa volta però le parole spezzano più di una lancia nei confronti del pilota, che è stato ‘difeso a spada tratta’ da Marko. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal consigliere nella lunga intervista concessa ai microfoni di OE24:

Di Perez si parla male, ma è un pilota di alto livello. Ha solo la sfortuna di avere come compagno di squadra un talento unico nel suo genere.

Infine, si è soffermato anche sui risultati ottenuti dalla Red Bull nel corso dell’intera stagione, che sembrano non ammettere repliche a suo dire:

Arriva la sentenza su Perez e Verstappen
Perez Verstappen Rompipallone.it- Lapresse

Non credo sia possibile che una stagione come questa, con 21 vittorie in 22 gare, si concluda così. È illusorio che si possa raggiungere questo risultato. 

Difficilmente ci saremmo aspettati una situazione del genere ed è proprio per questo che le dichiarazioni di Marko hanno generato un rumore assordante.

Impostazioni privacy