Infortunio prima della sfida di Champions League: salta il big match

Il calciatore non prenderà parte all’ultima gara di Champions League dopo l’infortunio rimediato nel match di campionato del weekend.

Ormai ci siamo, la fase a gironi di UEFA Champions League è vicinissima alla sua chiusura. In questi due giorni si disputerà l’ultima giornata della prima fase della massima competizione europea, delineando il quadro delle squadre che parteciperanno agli ottavi di finale.

Diversi gironi hanno già emesso i propri verdetti e ci sono già dodici squadre che hanno strappato il pass per la fase a eliminazione diretta. Tra questi dodici club già qualificiati ci sono le due italiane Inter e Lazio, ancora in corsa anche per il primo posto che significherebbe tanto in fase di sorteggio. Le altre due italiane Napoli e Milan non sono invece aritmeticamente qualificate, con i rossoneri che hanno in realtà pochissime possibilità di piazzarsi davanti al PSG secondo. Il Napoli, invece, ha a disposizione due risultati e mezzo contro il modesto Braga per prendersi il secondo posto del Gruppo C alle spalle del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Uno dei gironi più equilibrati fino all’ultima giornata è però il Gruppo A. Prima dell’ultimo turno, il girone vede il Bayern Monaco certo del primo posto a quota 13 punti, ma con una bagarre clamorosa alle sue spalle: Copenhagen e Galatasaray con 5 punti e il Manchester United che a sorpresa è ultimo con soli 4 punti conquistati. L’ultima giornata vedrà proprio Copenhagen e Galatasaray sfidarsi per il secondo posto e il Manchester che ospiterà il Bayern all’Old Trafford.

Stiramento all’inguine, salta il match di Champions

La situazione nel Gruppo A è così davvero complessa. Il Copenhagen, considerato come la Cenerentola del girone durante i sorteggi, potrebbe qualificarsi agli ottavi di finale come vera sorpresa. Ai danesi, infatti, potrebbe bastare un pareggio, in caso di non vittoria del Manchester United sul Bayern Monaco. Il Galatasaray invece con una vittoria si assicurerebbe il secondo posto, mentre il Manchester avrebbe bisogno di battere la corazzata Bayern e sperare nel pareggio dell’altra sfida del girone. Bayern che però sarà senza Serge Gnabry per l’ultima gara di questa fase di Champions League.

Gnabry salterà la sfida di Champions contro il Manchester United
Stop per Gnabry, salta l’ultimo maych della fase a gironi di Champions (LaPresse) – rompipallone.it

L’attaccante tedesco si è infortunato nella pesante sconfitta per 5-1 contro l’Eintracht Francoforte. Entrato al 66′ al posto di Coman, l’ex Arsenal è stato sostituito cinque minuti dopo per un problema all’inguine. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno confermato uno stiramento all’inguine che lo costringerà a saltare la gara di Manchester. Non una brutta notizia per il Bayern, visto il passaggio del turno già ipotecato, ma più per il Copenhagen che deve sperare in un passo falso del Manchester United.

Gestione cookie