Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, è stato ricoverato dopo un malore che l’ha colpito in mattinata al termine dell’allenamento.
Non sono momenti di panico quelli che stanno accompagnando il Pescara ed il mondo del calcio italiano, ma comunque c’è leggera apprensione per Zdenek Zeman. Infatti l’attuale allenatore del Pescara è stato ricoverato in ospedale. Il tecnico boemo è stato colpito da un malore in mattinata ed è stato ricoverato presso la clinica Pietrangeli dopo l’allenamento della mattinata. Fortunatamente, come comunicato dal Pescara, per Zeman non si tratta di nulla di grave, anche se resterà sotto osservazione per alcuni giorni. Infatti l’allenatore è stato colpito da un’ischemia transitoria, motivo per cui sono state prese le dovute precauzioni.
Di conseguenza il tecnico salterà le prossima sfide di campionato e non sarà sulla panchina del Pescara probabilmente per diversi turni di campionato. Inoltre c’è da aggiungere che Zeman salterà anche la sfida amarcord contro il Catania, valida per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Il Pescara perde così il suo condottiero per alcune sfide pesanti nel proprio cammino stagionale, con il Delfino che si trova in piena zona Play Off. Infatti gli abruzzesi navigano in terza posizione, con davanti Cesena ed un’incredibile Torres che stanno facendo il vuoto.
Pescara, Zeman ricoverato
Il Pescara ha quindi emanato un comunicato ufficiale per rassicurare i propri tifosi e gli appassionati sulle condizioni di Zdenek Zeman. La nota ufficiale recita: “La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso”. È chiaro però che Zeman non potrà seguire la squadra per un po’, considerando il suo stato attuale. Infatti per le condizioni della sua salute è meglio non accumulare lo stress della partita, soprattutto considerando che il Pescara avrebbe affrontato due trasferte.

Ora per il tecnico servirà assoluto risposo e tranquillità prima del rientro in panchina, rientro previsto per il 2024. Così contro Catania, Ancona e Fermana la panchina del Pescara sarà affidata al suo vice Giovanni Bucaro. Quindi a Bucaro va la responsabilità di guidare il Delfino in questo finale di 2023: con Fermana e Ancona non sarà impossibile.. Un occhio di riguardo se lo prenderà ovviamente la partita contro il Catania, che può valere tanto nella stagione del Pescara. Dopodiché, quando le condizione di Zeman saranno ritenute adeguate, l’allenatore boemo farà il suo ritorno in panchina, rassicurando così tutti gli appassionati di calcio.