“É uscito in barella”: fantallenatori disperati, che mazzata

Bruttissime notizie per il club che perde uno dei suoi big per infortunio. Il giocatore è uscito in barella fra la preoccupazione di tutti.

Dopo i due giorni di Champions League che hanno chiuso la fase a gironi, oggi vanno in scena le ultime gare dei gironi di Europa League e Conference League. Tra le italiane impegnate Roma, Atalanta e Fiorentina tutte e tre già qualificate per la fase ad eliminazione diretta con l’obiettivo però di passare da prime (solo la Dea è certa del primo posto). Per quanto riguarda la Viola basterebbe un pareggio con il Ferencvaros per chiudere la pratica primo posto.

Lo scontro diretto è iniziato alle 18.45 e dopo neanche venti minuti è subito arrivata una tremenda notizia per Vincenzo Italiano che ha perso per infortunio Nico Gonzalez. L’argentino, senza dubbio l’uomo copertina della squadra, si è subito accasciato a terra ed è addirittura stato obbligatorio l’intervento della barella per aiutare il classe ’98 ad uscire dal campo.

Il numero 10 dei viola ha sentito tirare alla coscia destra dopo un affondo in area e ha subito attirato l’attenzione della panchina. Le condizioni dell’argentino saranno chiaramente note solo dopo i primi esami, ma la paura che si possa avere a che fare con un lungo stop muscolare è davvero molta.

Nico Gonzalez costretto al cambio: problema alla coscia destra

La gara dell’ex Stoccarda è durata appena 18 minuti, poi l’infortunio che ha costretto Italiano a dover fare uso della prima sostituzione mandando in campo Jonathan Ikone. Ai toscani basterà un pareggio per chiudere il girone da primi della classe e quindi l’uscita anzitempo di Nico Gonzalez non dovrebbe in ogni caso rovinare i piani, la preoccupazione è invece indirizzata al campionato, dove la Fiorentina si sta giocando le sue carte per raggiungere l’Europa e lo stop del suo uomo più importante non può chiaramente far piacere.

Uscito in barella, fantallenatori disperati
Nico Gonzalez, uscito per infortunio in barella (LaPresse) – rompipallone.it

Le prime sensazione non sono di certo positive e l’ingresso in campo della barella fa presagire ad una lesione che chiuderebbe il 2023 dell’argentino in anticipo, con anche il mese di gennaio che lo vedrebbe ai box. I prossimi impegni della Fiorentina saranno con Hellas Verona, Monza e Torino: tre match che daranno maggiore chiarezza alle reali potenzialità della squadra che in caso di vittorie potrebbe realmente aspirare ad un piazzamento in Champions League, anche tenendo conto del percorso tutt’altro che perfetto delle avversarie. Ovviamente senza Nico Gonzalez sarà tutto più complicato.

Impostazioni privacy