“Thiago Motta come Guardiola”: sentenza da stropicciarsi gli occhi

Il Bologna di Thiago Motta sta facendo sognare i propri tifosi e tutti gli amanti del calcio. Intanto, c’è già chi paragona il tecnico rossoblù a grandi allenatori.

Thiago Motta è riuscito a piazzare il Bologna al quarto posto in classifica dopo quindici giornate di campionato. Un risultato positivamente inaspettato sia per la piazza rossoblù sia per gli altri tifosi. L’obiettivo della società ad inizio stagione era quello di raggiungere la salvezza il prima possibile ma di questo passo il Bologna può sognare. Il tecnico felsineo, infatti, ha ottenuto 6 vittorie e 7 pareggi e ha perso solo in due occasioni da inizio stagione totalizzando 25 punti, gli stessi della Roma con la quale condivide il quarto posto (l’ultimo per accedere alla Champions League). Proprio i giallorossi di Mourinho saranno il prossimo ostacolo di Thiago Motta domenica 17 dicembre alle ore 18 allo stadio Dall’Ara.

La dichiarazione sorprendente di Canovi

Dario Canovi, operatore di mercato, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb elogiando Thiago Motta e il suo Bologna per l’ottimo inizio di stagione.

Thiago Motta, allenatore del Bologna
Thiago Motta come Guardiola, le parole di Canovi (Ansa) – Rompipallone.it

Di seguito, le sue dichiarazioni:

Thiago è ai livelli di Guardiola, un grande allenatore che arriverà in un grandissimo club”.

Parole al miele quelle di Canovi sull’attuale allenatore rossoblù dopo il match vinto a Salerno. Il primo procuratore italiano, infatti, ha esaltato il gioco espresso durante la prima mezz’ora di gara in cui il Bologna ha segnato due reti grazie all’olandese Zirkzee. Poi parla dell’attuale posizionamento in campionato:

“Quarto in classifica, nessuno lo avrebbe potuto prevedere. Non dico che farà la Champions, ma certamente aggiunge il risultato al bel gioco”.

La crescita di Thiago Motta

È arrivato a Bologna nel settembre del 2022 al posto di Sinisa Mihajlovic. Dopo la salvezza ottenuta con lo Spezia alla penultima giornata nella stagione precedente e la successiva separazione dal club ligure, Thiago Motta viene chiamato dai rossoblù per risollevare la squadra dalla parte bassa della classifica. All’inizio ha avuto difficoltà e ha centrato la prima vittoria solo un mese dopo il suo arrivo in panchina. Con il passare del tempo è riuscito ad applicare la sua idea di gioco ottenendo buoni risultati e piazzando il Bologna al nono posto con 54 punti (record di punti per il club) a giugno. Da quest’anno Thiago Motta sembra fare sul serio e lo sta dimostrando anche contro le big. Inter e Juventus sono state fermate in casa loro con un pareggio. Stessa sorte è toccata al Napoli al Dall’Ara. Battuta, invece, la Lazio di Maurizio Sarri per 1-0.

Impostazioni privacy