Colpo di mercato: torna all’Inter e spiazza tutti

Clamoroso ritorno in Serie A, una big è pronta a riabbracciare un ex conoscenza, spiazzando tutti. Ecco di chi si tratta.

Il calciomercato è pronto a riaprire le sue porte e lo farà con diverse sorprese. Infatti le big del nostro campionato, hanno già stilato la lista degli acquisti e qualcuno ha già intavolato le prime trattative, sia in entrata che in uscita: dal Napoli alla Juventus passando per le milanesi Milan e Inter. Non sono quindi da escludere colpi di scena o altresì qualche clamoroso ritorno di scena.

Di fatto pare che l’Inter dovrà già dire addio ad uno dei suoi calciatori, non tutto pare essere andato per il meglio e al momento l’unica certezza è che non tutti i matrimoni finiscono per concludersi con il lieto fine, e anche in questo caso non tutto è andato per il verso giusto.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport negli ultimi giorni, pare che la società abbia già stanziato i prossimi obiettivi e quindi sia pronta a correre ai ripari, a causa di un repentino dietrofront di uno dei propri calciatori. Dopo aver infatti destato scalpore la scorsa estate, ora pare già esser rottura tra il club meneghino e Juan Cuadrado. 

Il colombiano dopo esser passato dalla Juventus all’Inter (con annessi e connessi) ora è già pronto a dire addio e pare abbia chiesto alla società di essere ceduto. Non di certo tutto va sempre per il meglio, e nel caso del calciatore ex Juve e Fiorentina probabilmente il mancato minutaggio, misto all’ambiente di per sé già molto ostico hanno sicuramente contribuito a innescare dubbi, insicurezze e le successive lamentele per poi chiedere la cessione.

Chi sarà il sostituto in casa Inter?

Marotto e Ausilio sono quindi chiamati a dover intervenire, e secondo la ‘Rosea’ hanno già chiari i prossimi obiettivi. Non sembra infatti che i nerazzurri abbiano preso con superficialità la questione, ma pare che una cosa a Cuadrado sia stata chiara, una sua eventuale cessione avverrà solo nel caso in cui si troverà un sostituto.

L’idea anche sul piano tecnico è quella di trovare un terzino che possa anche esser adattato ad ala o che nasca proprio come ala, in virtù del modulo usato da Simone Inzaghi. Il 3-5-2 infatti permette di poter sia utilizzare terzini nel ruolo di esterni alti d’attacco, che quindi all’occorrenza possono lavorare in entrambe le fasi e dar maggiore supporto alle manovre offensive.

Candreva verso il ritorno all'Inter
Candreva Salernitana gol (Ansa) Rompipallone

I nomi sul taccuino dei due ds sono diversi, ma quello che prepotentemente è emerso nelle ultime ore è quello di Antonio Candreva. Il giocatore, attualmente della Salernitana è un ex conoscenza nerazzurra e non è quindi da escludersi un suo ritorno. I granata dal canto loro non stanno passando un ottimo momento, e la società è pronta a tagliare in caso di offerte allettanti.

Impostazioni privacy