Il Real Madrid trema: assalto dall’Arabia Saudita per un titolare

L’attenzione dell’ Arabia per i calciatori madrileni. Non solo palloni d’ oro: anche il reparto difensivo di Ancelotti sotto gli occhi dei sauditi

Il Real Madrid è attualmente nel mirino di un audace assalto proveniente dall’Arabia Saudita. Dopo l’inaspettato trasferimento di Karim Benzema durante l’estate scorsa, sembra che l’Al-Ittihad stia puntando lo sguardo su un altro gioiello dei “Blancos”.

Di fatti, fonti autorevoli, tra cui il noto sito “Relevo”, hanno riportato dell’interesse del club nei confronti di David Alaba in vista della riapertura del mercato a gennaio. Tuttavia, nonostante la squadra saudita disponga di una considerevole potenza finanziaria, l’ipotesi di strappare Alaba al Real Madrid già ad inizio anno sembra essere un compito arduo, visto che il club spagnolo considera il difensore un elemento fondamentale della propria retroguardia: lo stesso Alaba, infatti, gode della massima fiducia da parte dell’allenatore Carlo Ancelotti e, al momento, non sarebbe intenzionato a lasciare Madrid.

Il Real Madrid ha accolto Alaba come un rinforzo di primo ordine, grazie alle sue indiscusse qualità tecniche e la sua versatilità sul campo. Arrivato a parametro zero dal Bayern Monaco, con la cui maglia ha collezionato un palmares da record (non solo per aver vinto la Bundesliga ben dieci volte), è stato considerato, per diverse stagioni, tra i migliori terzini al mondo.

Ancelotti ha, più volte, elogiato apertamente il difensore austriaco, sottolineandone capacità di leadership, profonda lettura degli spazi e capacità di coprire con naturalezza qualsiasi posizione dell’ assetto difensivo. Tutte peculiarità che vestono perfettamente il calcio fluido del tecnico romagnolo, consentendogli di apportare modifiche tattiche senza dover ricorrere a frequenti cambi di giocatori.

Saudi League su Alaba
David Alaba, difensore del Real Madrid “a tutto campo” – ANSA – Rompipallone.it

Tuttavia, il suo rendimento si sta rivelando altalenante: ciò starebbe inducendo la “Casa Blanca”, che sicuramente non può trascurare l’ ingaggio esorbitante del suo calciatore, a valutare la sua cessione in vista della prossima stagione.

Offerta da urlo per stravolgere i piani del club spagnolo per il resto della stagione.

La situazione odierna lascia spazio ad una domanda cruciale: saranno in grado i sauditi di presentare un’offerta così allettante da far vacillare la determinazione del Real Madrid nel trattenere Alaba? L’aspetto finanziario potrebbe diventare un fattore determinante in questa trattativa.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, la Saudi League non sarebbe l’ unica eventuale destinazione presa in considerazione. Altri campionati avrebbero dimostrato grande interesse per il numero 4: in particolare, la Juventus ed il Machester United starebbero valutando un dialogo con la dirigenza spagnola.

Se fino alla settimana scorsa, l’idea di un addio imminente di Alaba a Madrid sarebbe apparso improbabile, il duro infortunio subito dall’ austriaco nel diciassettesimo turno di Liga contro il Villareal potrebbe cambiare le carte in tavola. Il giocatore, che è sempre stato felice e ben integrato nella società di Florentino Perez, è costretto, molto probabilmente, a chiudere qui la sua stagione, vista la grave identità del suo infortunio: il dramma si è consumato al 33′ di Real Madrid-Villarreal, quando Alaba ha riportato una grave lesione al crociato del ginocchio sinistro nel tentativo di contrastare Gerard Moreno. Come comunicato dalla stessa squadra, dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico: nel frattempo, la società è al lavoro per coprire l’ assenza del difensore, per farsi trovare al meglio in tutte le competizioni che dovrà affrontare.

Il Real Madrid sarà chiamato a valutare attentamente tutte le variabili coinvolte, non solo bilanciando la componente sportiva con quella economica, ma verificando anche se il livello raggiunto dal calciatore in seguito al recupero soddisferà ancora le esigenze della rosa. Dall’ altro lato, ciò potrebbe modificare l’offerta fatta dall’ l’Al-Ittihad. Tifosi ed appassionati restano in attesa di ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy