Arbitri ancora nel mirino: serie A, insulti e furia del tecnico

La classe arbitrale ancora una volta crea discussioni accese nel campionato di Serie A. Nel vortice è finito il match Bologna-Atalanta.

Per la classe arbitrale del campionato di Serie A sembra ormai essere diventata consuetudine nel tritacarne di allenatori, tifosi e addetti ai lavori. In ogni weekend, c’è un episodio che accende la scintilla, scatenando un’ondata di polemiche nei confronti dell’AIA e degli arbitri. L’ultimo episodio a dir poco discutibile è avvenuto nel corso del match Bologna-Atalanta, andata in scena questo pomeriggio per la 17esima giornata di Serie A.

La sfida disputata sul manto erboso dello stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Atalanta, ha regalato grandi emozioni. Il match è stato entusiasmante, dove la squadra rossoblù di Thiago Motta si è riconfermata la rivelazione del campionato mettendo ko anche la Dea dopo il successo in Coppa Italia ai danni dell’Inter. La vittoria di misura degli emiliani, però, non è stato l’unico evento che ha attirato l’attenzione degli appassionati della Serie A. A creare scalpore è stata il comportamento di Gian Piero Gasperini nei confronti della classe arbitrale designata per la gara Bologna-Atalanta.

Gasperini su tutte le furie: il tecnico ci va giù pesante

Durante la partita di Bologna-Atalanta, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato al centro di un acceso confronto avvenuto con il quarto uomo. Il tecnico nerazzurro si è mostrato furioso nei suoi confronti in merito ad alcune decisioni assunte sul terreno di gioco.

Gasperini furioso con il quarto uomo
Gasperini attacca il quarto uomo – (LaPresse) Rompipallone.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico dell’Atalanta, avrebbe manifestato visibilmente la propria irritazione, quasi rischiando l’espulsione durante la partita. La tensione sembra non essersi placata neanche al termine del primo tempo, persistendo anche all’interno degli spogliatoi. Gian Piero Gasperini avrebbe rivolto all’indirizzo del quarto uomo anche parole pesanti come: “Pezzo di m…”.

La gara si è conclusa con una sconfitta per l’Atalanta con il risultato di 1-0 a favore del Bologna, aggravando la posizione in classifica della Dea di Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro al termine della gara si è palesato particolarmente irritato, sia per il duro ko che per le accese polemiche con gli arbitri designati per il match odierno. Con lo scivolone di Bologna, infatti, la Dea rischia di allentarsi dalla zona Europa, perdendo ulteriormente terreno.

L’episodio avvenuto questo pomeriggio nel corso del match Bologna-Atalanta, ha messo in luce un momento di grande tensione e irritazione da parte dell’esperto tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. L’allenatore della Dea, come già successo più volte nel corso di questa stagione e non solo, ha ancora una volta messo in mostra un atteggiamento a dir poco aggressivo nei confronti della classe arbitrale, dando luogo ad un episodio evitabile.

Impostazioni privacy