Salta la sponsorizzazione: incredibile smacco alla Nike

Ha dell’incredibile la trovata da parte dell’atleta, abile a fare rapidamente il giro del mondo. Quanto fatto dopo la fine della sponsorizzazione con Nike è da non perdere.

Il mondo dello sport è ormai costernato in ogni suo angolo di collaborazioni e sponsorizzazioni, con brand vari in grado di marchiare indelebilmente una qualsiasi partita di calcio, basket, pallavolo o sport individuali come tennis, Formula 1 e MotoGP. Tra marche di elettronica, cibo e bevande vari, a farne da padrone sono però gli sponsor tecnici, come le nuove leve Castore e Jako, i capisaldi Puma o Adidas ed anche la più classica Nike. Quest’ultima ha però subito uno smacco incredibile nelle scorse ore, in grado di fare rapidamente il giro del web a causa della geniale trovata ad opera dell’atleta.

Nike vs Nikola Jokic, il gesto del cestista fa il giro del mondo

Sin dalla sua nascita, il brand Nike ha avuto modo di imporsi abilmente sul mondo dello port in generale, rappresentando uno degli sponsor tecnici più iconici al mondo. Non c’è dunque da sorprendersi se per anni il famoso “baffo” è apparso sul’abbigliamento di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo o Rafael Nadal, sulle divise di club come Barcellona ed Inter, sulle canotte di stampo NBA nonché in orbita della collaborazione più famosa ed iconica con Michael Jordan. Di Nike si torna quindi a parlare proprio in ambito della più famosa Lega di basket, questa volta però con una delle accezioni più negative possibili.

Cancellata la sponsorizzazione: duro colpo per NIke
Nike: lo smacco al brand ad opera di Nikola Jokic (LaPresse) – Rompipallone.it

Il tutto, grazie all’ultima trovata di uno dei principali esponenti della NBA nel mondo, ovvero Nikola Jokic. Il centro serbo ha infatti letteralmente dominato la Lega negli ultimi anni, venendo eletto MVP della stagione regolare nel 2021 e nel 2022 nonché MVP delle Finals nel 2023, appena dopo aver portato i Denver Nuggets alla vittoria del proprio primo e storico titolo NBA. Imprese non da poco, condotte da Jokic con al piede scarpe targate Nike, prima dell’incredibile frattura avvenuta nel corso dell’ultima settimana.

Il cestista non avrebbe infatti apprezzato la poca considerazione del brand nei propri confronti, non digerendo la mancata creazione di una scarpa in suo onore. Uno smacco alla quale Jokic ha dunque risposto con il fuoco, interrompendo la collaborazione e presentandosi sui parquet dell’NBA, in mondovisione, con indosso un paio di scarpe fornitegli dal marchio cinese 361 Degrees. Una trovata che ha fatto ben presto il giro del mondo, rendendo ancor più iconica la figura del serbo. Trattasi infatti di una prima volta assoluta nonché dell’ennesimo gesto di snob nei confronti della Lega da parte di Jokic, che già in passato ha dichiarato di ritenere di maggior importanza le corse dei cavalli rispetto al mondo del basket. Gran curiosità nei fan per scoprire quanto le 361 Degrees dureranno quindi al piede del serbo, in attesa di una probabile risposta da parte di Nike.

Impostazioni privacy