Il Besiktas pesca in Serie A: allenatore italiano in pole per la panchina

Il Besiktas punta in Serie A e vuole portare da subito al prossimo allenatore: pole position in panchina per il tecnico italiano.

Periodo difficile per il Besiktas, nell’ultimo mese il club turco non trova più l’armonia di una volta faticando a conquistare risultati in campionato e uscendo anche dalla Conference League.

Un mese disastroso culminato con l’esonero di Rıza Çalımbay: il tecnico turco era arrivato appena il 10 novembre, un tempo davvero esiguo quello dato dalla società per permettere alla squadra di uscire dal caos in cui è piombata.

Subito dopo l’approdo di Çalımbay il Besiktas ha avuto una reazione d’orgoglio vincendo contro il Basaksehir in Süper Lig, un risultato immediatamente seguito dalla vittoria sul Samsunspor che aveva illuso la società di essere uscita da un brutto periodo.

L’imbarcata in Conference per mano del Bruges, però, ha fatto ripiombare il club in un vortice di negatività che ha spento le speranze di qualificazione nella competizione europea e ha fatto sprofondare la squadra dalla quarta alla sesta posizione.

In questo momento, dunque, il Besiktas non sarebbe qualificato in nessuna delle manifestazioni per la prossima stagione, rischiando di compromettere anche incassi importanti dal punto di vista economico per la società.

Allenatore italiano in pole per la panchina del Besiktas

Sarà fondamentale trovare un degno sostituto che possa sistemare da subito la situazione per il club e che porti verso un progetto vincente. Per questo motivo il Besiktas starebbe pensando di puntare forte su un allenatore della Serie A.

Secondo alcuni rumors la priorità dovrebbe essere Ole Gunnar Solskjaer, ma altre piste porterebbero a un concreto interesse per Filippo Inzaghi. Il tecnico è sotto contratto con la Salernitana fino a fine stagione con uno stipendio di 550 mila euro.

Il Besiktas pesca in Serie A: allenatore italiano in pole per la panchina
Allenatore italiano in pole per la panchina del Besiktas (LaPresse) – rompipallone.it

Da quando è arrivato a Salerno, il 10 ottobre scorso, il piacentino ha conquistato l’ottavo di finale in Coppa Italia contro la Sampdoria e, nonostante un percorso in campionato non proprio brillante può comunque vantare una vittoria importante sulla Lazio e due pareggi contro Sassuolo e Milan che portano punti preziosi per una squadra che ha l’obiettivo di salvarsi.

La Salernitana resta ugualmente ultima in classifica, a 3 punti di distanza dall’Empoli, ma i progressi di gioco sotto la guida di Inzaghi ci sono e fanno sperare che il miracolo a fine stagione possa essere compiuto.

Intanto il Besiktas monitora la situazione del tecnico italiano e valuta un’offerta che possa allettarlo così da cambiare con immediatezza panchina e convincerlo a credere nel progetto turco.

Impostazioni privacy