Sacrificio necessario: grossa cessione al Barcellona

Iniziano ad infiammarsi i giorni prima dell’apertura del mercato invernale. Il Barcellona sarebbe intenzionato a cedere uno dei suoi giocatori migliori e pensa al futuro.

Manca meno di una settimana all’inizio del calciomercato e i club europei studiano le mosse giuste per affrontare la seconda parte della stagione. Tra questi c’è il Barcellona che necessita di alcuni rinforzi. La squadra di Xavi, campione di Spagna lo scorso anno, non sta disputando finora una delle sue stagioni migliori. Terzi in classifica, insieme all’Atletico Madrid, e a sette lunghezze dal primo posto occupato da Real Madrid e Girona, i blaugrana devono cambiare marcia se vogliono difendere il titolo di campioni. Per farlo hanno bisogno di migliorare il reparto difensivo. Sono tanti, infatti, i gol subiti dal club catalano: 21 in 18 match. Troppi per un squadra che lotta ogni anno per vincere la Liga, soprattutto se a segnarli sono le dirette avversarie: 2 dal Real Madrid e 4 dal Girona, in entrambi i casi in gare casalinghe.

Koundé vicino alla cessione

Tra i sacrificabili della difesa blaugrana c’è Jules Koundé. Il centrale francese, ex Siviglia pagato 50 milioni di euro nel 2022, non sta convincendo a pieno società ed allenatore che sarebbero disposti a cederlo per rivoluzionare la difesa. Un sacrificio importante ma necessario per il Barcellona tenendo in considerazione che Koundé è stato spesso infortunato e qualche volta, invece, è partito dalla panchina subentrando a gara in corso. Il classe 1998, quindi, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo anche nella prossima sessione di mercato di fronte ad un’ottima offerta.

Il Barcellona potrebbe cedere Koundé
Koundé: il Barcellona pronto a sacrificare il suo difensore centrale (Ansa) – Rompipallone.it

Non solo Koundé sembra essere sul punto di partenza. Il Barcellona, infatti, starebbe pensando anche ad un’altra cessione: si tratta di Andreas Christensen. Il difensore danese fu ingaggiato dal Barça alla fine del suo contratto con il Chelsea nell’estate del 2022. Il calciatore è ancora corteggiato da alcune squadre della Premier League che vorrebbero riportarlo in Inghilterra. Una sua eventuale cessione, inoltre, permetterebbe al club di incassare una plusvalenza abbastanza ragionevole da investire per l’acquisto di un nuovo difensore. Infatti, in caso di partenza di uno tra Koundé e Christensen è necessario intervenire sul mercato. I blaugrana starebbero pensando al ritorno di Chadi Riad, come riportato da Sport. Il 20enne marocchino è attualmente in prestito con diritto di riscatto al Betis Siviglia e il suo ritorno in terra catalana è vincolato da una clausola di riacquisto che si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy