Colpo di scena Ancelotti: è ufficiale, salta tutto

Le voci di corridoio che nelle scorse settimane hanno interessato il futuro di Carlo Ancelotti, in bilico fra permanenza a Madrid e partenza fuori dall’Europa, oggi sono state zittite: l’ufficialità.

Quando il tema più caldo del calcio europeo e mondiale passa sotto il nome di Carlo Ancelotti, tutti drizzano le orecchie. Perché parlare del futuro di uno degli allenatori più vincenti e convincenti della storia, in qualsiasi incarico egli abbia ricoperto, è sempre materia tanto interessante quanto delicata.

Lo è stato soprattutto per i tifosi del Real Madrid, che nelle scorse settimane hanno dovuto ascoltare pesanti voci di corridoio che vedevano il tecnico emiliano molto lontano da Madrid già a fine stagione. Un terremoto intestino che poco avrebbe fatto piacere ai madridisti, affezionati a quel Carletto che ha portato ancora una volta i Blancos sul tetto più alto d’Europa.

Fortunatamente per gli spagnoli, però, il grande dilemma oggi è stato sciolto grazie ad una nota ufficiale pubblicata sul sito del Real Madrid. Un vero e proprio regalo di Natale leggermente in ritardo che, però, fa felice un popolo intero di tifosi e appassionati.

Ancelotti: l’ufficialità sul suo futuro

Per Carlo Ancelotti, infatti, il futuro prossimo risiederà ancora a Madrid. Come reso noto dal club spagnolo, il tecnico classe 1959 resterà al Real Madrid sino al 30 giugno 2026.

Colpo di scena Ancelotti: è ufficiale, salta tutto
Carlo Ancelotti -(ANSA)- Rompipallone.it

Sfumata ogni possibilità di ricoprire il ruolo di commissario tecnico sulla panchina del Brasile, al contrario di quanto i tabloid già davano per certo a inizio giugno, con un suo arrivo ipotizzato per l’organizzazione della Copa America 2024 negli Stati Uniti.

Per il momento, dunque, l’allenatore resterà ancora alla guida delle Merengues, con la volontà di continuare a lastricare una strada fatta di innumerevoli successi e soddisfazioni, sia di gruppo che personali.

Tuttavia, ciò non esclude di certo un suo possibile riavvicinamento con la nazionale verdeoro fra due anni, quando – e se – la missione spagnola sarà definitivamente terminata.

Di seguito il testo del comunicato ufficiale:

Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno concordato di prolungare il contratto del nostro allenatore fino al 30 giugno 2026.

Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid, ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee, 1 campionato, 2 Copas del Rey e 1 Supercoppa spagnola.

Carlo Ancelotti è l’unico allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni e quello ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione (118), ed è anche il primo allenatore a vincere i cinque maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna).

Impostazioni privacy