Visite mediche e stop al mercato: Inter-Juve, succede di tutto

Il mercato inizia con il botto: subito colpo Inter, nodi da sciogliere, invece, per Cristiano Giuntoli e la sua Juventus

La finestra del mercato invernale si è aperta e le principali squadre a contendersi il titolo di Campione d’Italia sono pronte a prendersi la scena. Da una parte Inzaghi vuole rinforzare la squadra allungando la rosa a sua disposizione, dall’altra Allegri ha bisogno ancora di individuare attentamente il profilo ideale per migliorare la qualità della squadra.

Cristiano Giuntoli vuole tener fede al suo progetto sostenibile e di qualità e ciò non permette spese folli, tutt’altro. La dirigenza bianconera sta monitorando le situazioni contrattuali di alcuni obiettivi di mercato per cogliere occasioni importanti ed aumentare la possibilità di acquisto di più calciatori.

Beppe Marotta sta per chiudere un colpo di mercato imminente. La capacità nerazzurra, nonostante lo stop al “Decreto Crescita”, di acquistare l’esterno del Bruges, Tajan Buchanan, è stata magistrale e i tifosi si augurano che si possa dare continuità a quanto fatto finora. Sarà un mese di gennaio ricco di colpi di scena e di sorprese che condizionerà, sicuramente, la seconda parte di stagione in cui ogni punto perso sarà maggiormente evidente ed ogni punto conquistato avvicinerà ogni squadra all’obiettivo richiesto dalle rispettive società.

Tra visite mediche e mosse di mercato, come evolvono Inter e Juve

Rimanendo in tema Inter, Tajan Buchanan, acquistato per sopperire alla mancanza di Cuadrado e per far rifiatare Dumfries, dovrebbe svolgere le visite mediche già domani dopo essere sbarcato a Milano. L’esterno canadese è pronta a firmare con il club nerazzurro dopo che quest’ultimo ha raggiunto un accordo con il Brugge per una cifra di 7 milioni di euro.

Dall’altro lato la Juventus non ha alcuna intenzione di fare follie di mercato, ma vuole rimanere vigile per inserirsi in eventuali trattative e cogliere opportunità che potrebbero tornare utili a potenziare la rosa. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, infatti, sarà un anno delicato per la società bianconera che, in questa sessione di mercato potrà anche decidere di non fare nessuna operazione.

Juve, stop al mercato senza big
Koopmeiners (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riferisce il quotidiano milanese, infatti, l’idea della Juventus è di evitare acquisti se non dovesse esserci la possibilità di regalare ad Allegri un top player. Per il centrocampo il nome che scalda è quello di Koopmeiners che l’Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere a stagione in corso. Se ne riparlerà allora in estate, mentre a gennaio i bianconeri potrebbero anche decidere di restare così nonostante l’emergenza a centrocampo.

Impostazioni privacy