Formula 1 2024, che mazzata per la Red Bull: brutte notizie (e in Ferrari esultano)

Pessime notizie per la Red Bull, scuderia campione del mondo in carica. Situazione delicata prima dell’avvio della nuova stagione.

Lo sport europeo è pronto ad accompagnare tutti gli appassionati anche nel 2024, anno in cui andranno in scena tanti appuntamenti da non perdere per alcun motivo. L’anno corrente regalerà, agli appassionati di calcio europeo, la competizione “Euro 2024” che si terrà in Germania a partire da giugno con l’Italia di Luciano Spalletti che parteciperà da campione in carica. Volgendo invece lo sguardo al basket italiano, dal 14 al 18 febbraio andranno in scena le final eight di Coppa Italia che si disputeranno tra le prime otto classificate del girone di andata di LBA – Lega Basket Serie A.

Discorso differente per la Formula 1 che aprirà le danze solo il prossimo 2 marzo con il Gran Premio del Bahrain. Dopo il mondiale vinto nettamente dalla scuderia RedBull, la Ferrari è chiamata ad alzare la voce e tentare di migliorare il deludente operato della passata annata. Senza alcun dubbio, ci sarà bisogno di lavorare assiduamente ai dettagli della nuova vettura messa a disposizione di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Proprio la Ferrari targata 2024 sarà svelata il 13 febbraio prima del consueto filming day messo a disposizione, ogni anno, dalla federazione.

La RedBull non supera il crash test, risultato differente per la Ferrari che può gioire

Max Verstappen, dopo il mondiale stravinto nella passata stagione di Formula 1, è pronto a ripetersi e a portare in alto il nome della scuderia di appartenenza. Il giovane pilota belga ha dimostrato qualità sovraumane, grazie anche al supporto della ormai infallibile RedBull che ha curato i particolari della vettura nei minimi dettagli. Tuttavia, il nuovo anno sembra essere partito con il piede sbagliato per la squadra austriaca, come manifestato dalle ultime sorprendenti notizie riportate da Fanpage. Secondo quanto appreso, infatti, la scuderia campione in carica non sarebbe riuscita a superare il primo crash test – vale a dire il dinamico frontale – con il telaio che ne sarebbe uscito distrutto.

Ferrari
La RedBull non ha superato il crash test, Rompipallone (LA PRESSE)

La prova ha avuto un esito differente per la Ferrari che ha superato tutte le prove di omologazione, suscitando la gioia di tutti i tifosi che si aspettano grandi cose dalla prossima stagione. Il dettaglio non è assolutamente da trascurare, la scuderia italiana potrebbe tornare ai massimi livelli dopo anni di insoddisfazioni ma, inevitabilmente, l’ultima parola spetterà ai due piloti della Rossa che giocheranno un ruolo fondamentale.

Impostazioni privacy