Bufera Inter-Verona, parla Allegri: “Ho sempre detto che…”

Al termine della gara della sua Juventus, Massimiliano Allegri si è espresso sugli episodi di ieri nel match dell’Inter contro il Verona

La lotta allo Scudetto si conferma giornata dopo giornata sempre più emozionante. Inter e Juventus stanno dando vita ad un Derby d’Italia a distanza che non si vedeva da tempo e sembra potersi risolvere solo alla fine del campionato. Entrambe le squadre hanno vinto le loro gare trovando il gol vittoria in pieno recupero, i Nerazzurri grazie al tap-in vincente di Davide Frattesi (prima del rigore sbagliato da Thomas Henry) e i Bianconeri con l’incornata di Dusan Vlahovic.

Il successo dei ragazzi di Simone Inzaghi ha portato però con sé molte critiche proprio a causa della rete di Frattesi, arrivata dopo un’evidente gomitata nell’area del Verona di Bastoni. La rete andava quindi annullata, ma il VAR non è intervenuto e ciò ha ovviamente portato ad un mare di critiche che non si è di certo placato con il passare delle ore.

Al termine del match dell’Arechi tra la Salernitana e la Juventus, anche Max Allegri si è espresso sulla vicenda legata al gol messo a segno dall’Inter e su come il VAR non sia stato all’altezza della situazione. Le parole del tecnico livornese non sono ovviamente passate inosservate e stanno già facendo discutere.

Allegri sicuro sul VAR: “È una cosa soggettiva”

Dopo il triplice fischio, come di consueto il tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni di DAZN e tra le domande che gli sono state fatte non è mancata anche una sul discusso episodio avvenuto nella gara dell’Inter contro il Verona. Senza troppi giri di parole Allegri ha detto la sua sull’accaduto, soffermandosi soprattutto sul VAR:

Ho sempre detto che il VAR è una cosa soggettiva. Bisogna accettarlo così com’è. Non è oggettivo, oggettivo è nel tennis che la pallina è dentro o fuori. La commissione arbitri valuterà il lavoro che stanno facendo, gli errori fanno parte del gioco.

Bufera Inter-Verona, parla Allegri
Max Allegri e le parole sul gol irregolare di Frattesi (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo Allegri quindi non ci potrà mai essere una totale oggettività da parte del VAR, come ad esempio vi è nel tennis, ed è per questo motivo che bisogna accettare ogni decisione, anche se poi si rivela essere sbagliata. Gli errori ci sono e continueranno ad esserci ed è altrettanto ovvio che i tifosi gridino allo scandalo ogni volta vi è una decisione a sfavore della propria squadra.

Impostazioni privacy