Giuntoli spiazza il Napoli, la Juventus gongola: ribaltone sul mercato

Cristiano Giuntoli può portare un nuovo colpo alla Juventus con un grande ribaltone sul mercato: tutti i dettagli

Dall’addio di Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti, il Napoli ha vissuto e sta vivendo un periodo di massima difficoltà. C’è tanta confusione nel club partenopeo, alla ricerca della luce dopo aver abbandonato subito i sogni di aprire un ciclo fatto di grandi trionfi e vittorie.

Resta il mercato e la possibilità di aggiustare le cose, anche se De Laurentiis fin qui non ha dimostrato tanta prontezza. La Juve, invece, si affida al suo direttore sportivo che col tempo sta diventando come un totem da seguire.

Juve e Napoli condividono diversi obiettivi e uno di questi è Jonathan David. L’attaccante del Lille sta vivendo un’ottima stagione, ormai è una certezza della Ligue 1 e Paulo Fonseca ripone tante speranze nel centravanti canadese per raggiungere la qualificazione in Europa.

Per David in questa stagione sono 11 i gol segnati in tutte le competizioni. Numeri importanti, che possono ancora migliorare in un contesto più competitivo. Il prezzo fissato dal Lille è di almeno 45-50 milioni di euro per lasciarlo partire la prossima estate. Il Napoli cerca un sostituto di Osimhen data la probabile partenza, ma Giuntoli può rovinare i piani.

Scontro sul mercato tra Juventus e Napoli per David

Il Napoli ha dimostrato di essere un po’ in confusione sul mercato e Giuntoli vorrebbe approfittarne. David, del resto, è un suo pupillo da anni. Con il Lille, il ds della Juventus ha un ottimo rapporto e per quanto riguarda la richieste economiche, può riporre le proprie speranze sui probabili addii di Moise Kean e Arkadiusz Milik.

Juventus Napoli David Lille Milan
La Juve è forte su David (LaPresse) Rompipallone.it

Inoltre, anche Dusan Vlahovic ha una situazione da risolvere il prima possibile. In caso di offerta, la Juve può decidere di lasciar partire il centravanti serbo e sono già arrivati diversi interessamenti dalla Premier League.

Sullo sfondo c’è anche il Milan, che però ha preferito non affondare il colpo in passato per cercare dei profili più economici e in linea con i parametri del club. I rossoneri sanno che David rappresenta un giocatore in grado di reggere il peso della maglia per il presente e il futuro.

Se effettivamente dovesse concretizzarsi il colpo, per Giuntoli sarebbe un grande sgarbo a De Laurentiis. Il Napoli probabilmente cederà Osimhen per 130 milioni, cifra della clausola, e avrà bisogno di un nuovo centravanti. Questi colpi, però, si preparano prima e i partenopei non hanno dimostrato grande prontezza d’intervento. Ecco che la Juve può approfittarne.

Impostazioni privacy