Tenta di aggredire l’arbitro: squalifica di due mesi per il noto calciatore

Ancora episodio di violenza sui campi da calcio italiani. Squalificato per due mesi il noto calciatore per tentata aggressione all’arbitro.

Da ormai mesi si sente parlare di una brutta piaga che ha ormai assalito il calcio in maniera alquanto prepotente. Trattasi della violenza sui terreni di gioco, con protagonisti quei calciatori che, in preda alla foga del momento o a un eccesso di adrenalina, non riescono a contenere la propria esplosività, finendo con l’aggredire l’arbitro presente sul campo. Un fenomeno becero e ingiustificabile, che da anni sta ormai caratterizzando soprattutto le categorie minori e le Leghe dilettantistiche in Italia. Di ciò narra dunque l’odierna vicenda, che vede come protagonista un noto calciatore sul web.

Tenta di aggredire l’arbitro, maxi squalifica per il rapper/calciatore Moreno Donadoni

Ancora deplorevoli scene accadono sui campi dilettantistici, in particolare nella Terza Categoria milanese. Qui, il noto rapper e calciatore Moreno Donadoni si sarebbe infatti reso protagonista di un duro attacco nei confronti del giovane arbitro nell’ultimo turno di campionato, venendo stangato in maniera molto pesante dal Giudice Sportivo. Il cantante, nonché vincitore di Amici di Maria De Filippi nel lontano 2013, da qualche tempo è infatti tornato alla ribalta grazie alla partecipazione nella video-serie su YouTube ad opera di ZW Jackson, grazie alla quali veniamo a conoscenza delle avventure settimanali della Play To Give sui campi di categoria.

Tentata aggressione all'arbitro: squalifica di due mesi
Tenta di aggredire l’arbitro: due mesi di squalifica per Moreno – Rompipallone.it

Ebbene, fra i tesserati della rosa vi sarebbe appunto anche Moreno, fedelissimo della squadra della quale fa parte da ormai tre anni. Dai filmati girati e caricati in rete da Antonio Pellegrino, vero nome di ZW Jackson, è però stato possibile riscontrare quasi sempre un carattere parecchio fumantino nel cantante, in grado di far nascere spesso diverbi, polemiche e litigi sul campo e sugli spalti. Stando a quanto raccontato dalla redazione di SerieD24, però, Moreno l’avrebbe combinata grossa nell’ultimo turno di campionato.

Moreno fuori controllo, squalifica di due mesi per il rapper/calciatore

Non il migliore degli esempi quello portato su un campo di calcio da Moreno, idolo di molti giovani, seguito da altrettanti ragazzi nella video-serie ad opera di ZW Jackson e spesso capitano della sua Play To Give. A seguito di un fallaccio di gioco commesso nell’ultima partita di campionato infatti, il rapper/calciatore sarebbe stato espulso dal direttore di gara, aggredito proprio da Moreno con pesante ingiurie sul campo. Ad aggravare ancor di più la situazione del cantante, quanto riportato dall’arbitro nel referto di fine gara, che narra addirittura di “tentata aggressione” negli spogliatoi sventata solo dai compagni che cercavano di trattenerlo. Un gesto di certo non piaciuto al Giudice Sportivo, che ha condannato Moreno Donadoni a due mesi di squalifica per quanto messo in atto. Come detto, non la migliore delle vetrine social per il classe ’89 natio di Genova.

Impostazioni privacy