Gravissimi infortunio, l’allenatore distrutto: “Possiamo solo pregare”

La giornata calcistica si chiude con grande preoccupazione per un calciatore di una big: il tecnico non nasconde la gravità dell’infortunio

“Possiamo solo pregare”: non c’è altro da fare quando il destino ha deciso di voltarti le spalle. Arrivano, nel calcio come nella vita, i momenti no, quelli in cui tutto sembra andarti storto. Allora in casi come questi si rischia di lasciarsi andare, anche perché reagire è molto complicato.

Lo è sicuramente per Lisandro Martinez, 26 anni, difensore argentino del Manchester United. Il campione del mondo con la sua Nazionale è stato vittima di un terribile infortunio nel match di questo pomeriggio che ha visto i ‘Red Devils’ trionfare contro il West Ham, continuando la striscia positiva in campionato che dura ormai da tre giornate.

Un successo amaro però per la squadra di ten Hag visto quanto accaduto in campo a Lisandro Martinez. Un contrasto di gioco con Vladimir Coufal è stato fatale al difensore argentino che si è subito accasciato a terra, dolorante al ginocchio. I compagni si sono avvicinati immediatamente per sincerarsi delle sue condizioni e anche lo staff medico è entrato in campo per valutare la gravità dell’infortunio. Purtroppo però il problema si è rivelato non essere di poco conto con l’argentino costretto a lasciare il terreno di gioco.

Lisandro Martinez, terribile infortunio: ten Hag preoccupato

Ancora non si conoscono le reali condizioni del calciatore, ma certo non fanno presagire nulla di buono le parole proferite nel post gara dal tecnico del Manchester United ten Hag.

Grave infortunio per Lisandro Martinez
Grave infortunio per Lisandro Martinez (LaPresse) – Rompipallone.it

L’allenatore olandese non si è sbilanciato sull’entità del problema fisico, pur confermando che dalle prime impressioni “non sembra nulla di buono: c’è molta preoccupazione“. Ovviamente ora serviranno gli accertamenti per capire quel che è accaduto e se il danno al ginocchio si rivelerà essere grave o meno: “Dobbiamo attendere qualche giorno per la diagnosi. In questo momento – le parole del manager ex Ajax – siamo molto tristi: speriamo che non sia molto grave, ma possiamo solo pregare“.

Dichiarazioni che fanno presagire il peggio per un calciatore che nell’ultimo periodo ha già fatto i conti con gli infortuni. Lisandro Martinez, infatti, ad inizio stagione è stato vittima di un problema al piede che lo ha costretto a restare ai box per oltre tre mesi (da fine settembre a inizio gennaio), mentre lo scorso anno la frattura del metatarso lo costrinse a finire in anticipo la stagione.

Ora una nuova tegola, sperando che le sensazioni negative arrivate dagli spogliatoi siano sconfessate dagli accertamenti previsti nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy