Conte dice no: ha già un altro accordo

Antonio Conte ha rifiutato l’offerta che gli è arrivata nei giorni scorsi: è già in parola con un altro club, futuro deciso

Antonio Conte ha detto no. Il tecnico salentino è uno degli allenatori più ricercati sul mercato. Dopo un anno di pausa e dopo aver rifiutato il ritorno in corsa (ci ha provato il Napoli a più riprese), l’ex di Inter e Juventus la prossima estate quasi certamente tornerà in panchina.

Dove lo farà è ancora avvolto dal mistero, anche se gli indizi da questo punto di vista si stanno susseguendo e portano tutti in un’unica direzione. Che non sarà Barcellona: i blaugrana a fine stagione saluteranno Xavi che ha annunciato la decisione di non continuare a guidare la formazione catalana al termine di quest’annata.

Proprio dopo l’annuncio dell’allenatore spagnolo, è iniziata a girare l’indiscrezione su Conte al Camp Nou come nuovo allenatore del Barcellona. Un’idea che ha toccato anche il direttore sportivo della big spagnola, Deco, che – stando a quanto riportato da ‘Okfichajes’ –  avrebbe avuto anche un contatto telefonico con il tecnico pugliese.

Un sondaggio che non avrebbe dato gli esiti sperati: Conte, infatti, avrebbe ringraziato Deco per la proposta, ma avrebbe declinato l’offerta, spiegando di essere già impegnato con un altro club.

Calciomercato, no al Barcellona: Conte ha già scelto

Niente Barcellona quindi per Antonio Conte che ha risposto picche alla proposta di Deco, forte della parola data ad un’altra società: il Milan. Ci sarebbero proprio i rossoneri nel futuro dell’allenatore salentino che avrebbe già dato il suo assenso alla proposta che Ibrahimovic gli ha fatto pervenire.

Conte, no al Barcellona per il Milan
Conte ha rifiutato il Barcellona: c’è il Milan nel futuro (LaPresse) – Rompipallone.it

Proprio lo svedese nelle ultime settimane si è attivato per convincere Conte ad accettare la panchina del Milan nella prossima stagione, riuscendo a quanto pare ad avere il sì dell’allenatore. Per l’annuncio però bisognerà ancora attendere, visto che il Milan è ancora impegnato nella corsa ad un posto Champions e in Europa League.

Il destino di Pioli appare ad ogni modo segnato, con Conte destinato a succedergli. Il Milan, quindi, è la squadra scelta dall’allenatore per ripartire. Dopo l’esperienza al Tottenham e un anno dedicato alla famiglia, la volontà è quella di iniziare un nuovo progetto e farlo in Serie A. Nonostante la corte serrata di De Laurentiis e le idee (più o meno concrete) che porterebbero a Roma e Juventus, la scelta è stata ormai già fatta: Conte ha detto no al Barça e sì al Milan.

Impostazioni privacy