Altro esonero in Serie A: due campioni del mondo per la panchina

Dopo Inzaghi, anche un altro tecnico rischia di essere esonerato: la società riflette, due campioni del mondo per la panchina

Uno è ormai al capolinea, in attesa dell’ufficialità dell’esonero, un altro potrebbe rientrare in gioco. La Serie A perde uno degli eroi del Mondiale 2006, ma potrebbe presto ritrovarne un altro. Non c’è solo la Salernitana a valutare l’esonero del proprio tecnico: per i granata ormai la decisione è presa, con Inzaghi soltanto in attesa dell’annuncio ufficiale dell’esonero e Liverani pronto a subentrarlo.

La sconfitta contro l’Empoli e l’ultimo posto in classifica ha reso inevitabile l’esonero con Walter Sabatini che si affida ad un suo ‘pupillo’ per provare l’impresa salvezza. Se a Salerno ormai siamo al tempo degli annuncio (potrebbero arrivare già in giornata), c’è un’altra piazza che vive ore di profonda riflessione e dove l’allenatore potrebbe essere esonerato.

Dal Sud al Nord, da Salerno a Sassuolo dove la dirigenza neroverde sta pensando ad un avvicendamento in panchina. Dionisi è a forte rischio che se nel posticipo di ieri non è arrivata la sconfitta che avrebbe rappresentato la pietra tombale per l’avventura del tecnico sulla panchina emiliana. Il pareggio però non mette fine totalmente alle voci su un possibile ribaltone e la società pensa anche ai sostituti, con due campioni del mondo in ballottaggio.

Sassuolo, Dionisi può essere esonerato: due nomi per sostituirlo

Si dovesse procedere con l’esonero di Dionisi, il Sassuolo potrebbe affidare la panchina ad un campionato del mondo 2006. Il grande favorito è Fabio Grosso, lo scorso anno protagonista della promozione del Frosinone e reduce da una deludente esperienza in Francia con il Lione. L’ex Juventus e Inter potrebbe essere il prescelto per risollevare il Sassuolo, squadra che si trova in piena lotta per non retrocedere con appena due punti di vantaggio dal terzultimo posto.

Dionisi a rischio esonero
Dionisi a rischio esonero (LaPresse) – Rompipallone.it

Non certo l’andamento che si sperava ad inizio stagione ed allora le riflessioni sono inevitabili con anche un altro nome nei pensieri della dirigente: Massimo Oddo. Anche lui campione del mondo, è reduce dalla retrocessione con la Spal, presa a stagione in corso. Il Sassuolo valuta anche lui per il posto di allenatore, ma prima le riflessioni si concentreranno sulla figura di Dionisi.

La società anche nei giorni scorsi ha ribadito la fiducia al tecnico, ma i risultati non arrivano e il cambio di marcia, necessario per togliersi dai guai, non si vede. Ecco perché l’esonero è possibile: Dionisi in bilico, Grosso o Oddo pronti a subentrargli.

Impostazioni privacy