Milan subito bruciato: si prendono il bomber

Il Milan rischia di essere bruciato dalla concorrenza: pronto l’assalto all’attaccante, hanno già incontrato il suo club 

La stagione del Milan è ormai indirizzata. Con la qualificazione in Champions consolidata, l’unico altro obiettivo è andare il più avanti possibile in Europa League. Una situazione che permette alla società di programmare già il prossimo futuro. Oltre alle tante discussioni sul futuro di Stefano Pioli, la proprietà sa benissimo che c’è una questione che deve essere prioritaria: l’acquisto di un nuovo attaccante.

Milan bruciato: si prendono l'attaccante
Stefano Pioli (ANSA) – RompiPallone.it

L’estate scorsa, grazie anche alla cessione di Tonali, il Milan ha investito tantissimi soldi per sistemare l’intera squadra. Adesso che la rosa è quasi completa, nel prossimo mercato si può pensare ad un unico importante investimento per l’attacco.

Piace molto Sesko del Lipsia, ma in cima alla lista dei desideri dei dirigenti e anche dei tifosi c’è un solo nome: Joshua Zirkzee. L’olandese è il preferito ma c’è la consapevolezza che si tratta di un affare molto complicato. Nel suo contratto c’è una clausola da 40 milioni e questa fa gola a tantissimi club anche in Premier League. Ma i rossoneri rischiano di essere bruciati, a sorpresa, da un’altra italiana.

Assalto Napoli per Zirkzee: il Milan rischia

L’estate prossima sarà importante per l’investimento in attacco per il Milan così come per il Napoli. Che, come è stato praticamente già annunciato dal giocatore stesso, venderà Victor Osimhen al miglior offerente (probabilmente il Chelsea). Con uno slot da occupare e tantissimi soldi quindi a disposizione, Aurelio De Laurentiis è pronto ad andare dritto su Zirkzee.

Milan bruciato: si prendono l'attaccante
Joshua Zirkzee (ANSA) – RompiPallone.it

Stando a quanto riportato da Repubblica, addirittura il numero uno azzurro avrebbe già incontrato il Bologna proprio per mettere la freccia e superare la concorrenza del Milan, ad oggi la squadra maggiormente interessata al giocatore.

Dalla Premier League infatti sono arrivati solo sondaggi: il suo agente è Kia Joorabchian e ha rapporti molto stretti con le squadre inglesi e quindi potrebbe facilmente piazzarlo, ma al momento non ha ricevuto offerte concrete. Il Milan e il Napoli ne vogliono approfittare, così come del disinteresse al momento del Bayern Monaco che, tra l’altro, potrebbe comprarlo alla metà del prezzo (perché ha il 50% della rivendita).

A proposito di Bayern: in merito a Zirkzee c’è anche il mistero clausola. Il Bologna fa sapere che è valida solo per il club tedesco, ma c’è anche chi dice che è aperta a qualsiasi club. E se fosse davvero così, allora le cose potrebbero farsi ancora più intriganti. Una cosa è certa: se i rossoneri lo vogliono devono premere sull’acceleratore.

Impostazioni privacy