Hamilton l’ha combinata davvero grossa: ora Mercedes può scordarseli

Hamilton l’avrebbe ‘combinata grossa’ e ora Mercedes deve correre ai ripari: a riferire cosa è accaduto è stata una persona di spicco della nota scuderia.

La notizia del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari ha stupito tutti ed è arrivata in maniera totalmente inaspettata. L’inglese correrà con la Mercedes ancora per questo 2024, poi dal 2025 andrà a fare squadra e coppia con Charles Leclerc. Una mossa questa che però avrebbe comportato anche problemi: ecco cosa si è venuto a creare in Mercedes.

Lewis Hamilton l'ha combinata grossa
Lewis Hamilton l’ha combinata grossa: Mercedes penalizzata (Ansa Foto) – Rompipallone

La Mercedes ha ‘incassato il colpo’ della scelta di Lewis Hamilton. Alla fine di questo mondiale, a prescindere da come finirà e da cosa succederà, il pilota dirà addio. Ha già scelto di voler correre con la Ferrari, insieme a Charles Leclerc. Non tanto la decisione del trasferimento, quanto piuttosto il momento della comunicazione ha però creato qualche problemino.

Della scelta così come delle tempistiche ha infatti voluto parlare Toto Wolff, ovvero il direttore esecutivo della Mercedes. Le sue parole sono apparse come una ‘frecciatina’ neanche troppo velata nei confronti del pilota che per undici anni ha sposato il progetto della Casa.

Mercedes, Wolff rivela il loro punto di vista riguardante la decisione presa da Hamilton

Non voglio essere precipitoso. Immagino che qualche settimana fa siano stati firmati alcuni contratti che avremmo potuto esaminare. Sarebbe stato interessante, ma la tempistica ci ha un po’ penalizzato“, ha detto Toto Wolff, secondo quanto ha riportato ‘Autosport’. I riferimenti dell’austriaco in questo senso sono chiari a quanto accaduto con Lewis Hamilton.

Mercedes penalizzata
Mercedes ‘penalizzata’ nei tempi della comunicazione: le parole di Wolff (Ansa Foto) – Rompipallone.it

La Mercedes, stando alle indiscrezioni circolate, sarebbe stata fortemente interessata ai nomi di Charles Leclerc e Lando Norris. Entrambi hanno però rinnovato con le proprie scuderie, rispettivamente Ferrari e McLaren, per una permanenza pluriennale.

Ed proprio questo il rimpianto di Wolff: magari con una comunicazione tempestiva da parte di Hamilton della decisione presa, la Mercedes avrebbe potuto affondare su uno dei due giovani campioni. In ogni caso la Scuderia non sta perdendo tempo e si è messa immediatamente alla ricerca di un nuovo pilota in vista del 2025, pur restando concentrata sul mondiale del 2024 che tra pochissimo inizierà ufficialmente.

Da marzo a dicembre sarà ancora il pilota britannico a correre da protagonista. Poi gli indizi per il futuro sembrano portare a Carlos Sainz, altro che correrà da ‘separato in casa’ proprio con la Ferrari. Insomma, potrebbe crearsi un vero e proprio intreccio con passaggio finale di testimone.

Impostazioni privacy