“La trattativa non si è chiusa”: l’ex Napoli spiega il motivo del mancato ritorno

Il ritorno al Napoli sembrava ormai cosa fatta, ma la trattativa si è poi interrotta a sorpresa: a spiegare tutto è stato proprio l’ex giocatore partenopeo.

Il periodo di difficoltà del Napoli non si ferma, nel weekend è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale per gli azzurri. Ieri sera, la squadra allenata da Walter Mazzarri ha perso contro il Milan a San Siro per 1-0 – firmato Theo Hernandez – e ora vede il quarto posto occupato dall’Atalanta distante 7 punti.

Nonostante la prestazione sicuramente più positiva rispetto alle ultime uscite in campionato, il Napoli ha perso ancora, stabilendo inoltre un record negativo. Infatti, i partenopei non hanno segnato nemmeno un gol nelle ultime cinque trasferte (Juventus, Torino, Roma, Lazio, Milan) e ciò non accadeva da ben 45 anni. Numeri raccapriccianti che iniziano a far sollevare parecchi dubbi sul ruolo di Walter Mazzarri, nonostante la società sembra non abbia nessuna intenzione di esonerarlo.

L’ex Napoli annuncia: “Potevo entrare nello staff di Mazzarri”

Da quando è tornato sulla panchina del Napoli per sostituire l’esonerato Rudi Garcia, Mazzarri non è riuscito a dare nuova linfa al Napoli. Anzi, i numeri sono addirittura peggiori rispetto a quelli di Garcia e il suo staff. A proposito di staff tecnico, oggi ha parlato Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli ai tempi del primo mandato di Mazzarri sulla panchina azzurra.

Niente ritorno al Napoli per Aronica, spiegato il motivo
Aronica spiega il motivo del mancato ritorno al Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

Il centrale siciliano fu accostato allo staff di Mazzarri dopo l’ufficialità del suo ritorno lo scorso novembre, ma alla fine non se ne fece nulla. A spiegare il perché del mancato ritorno ci ha pensato proprio lui. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di TvPlay.

Qualche mese fa, quando lui è tornato sulla panchina del Napoli, sono stato contattato per entrare a far parte del suo staff. La trattativa, poi, non si è chiusa, ma non per volere di Mazzarri, sono sorte altre problematiche. Penso che lui ce la stia mettendo tutta per riuscire a risollevare questo Napoli, in una stagione balorda.

Insomma, dopo la parentesi da calciatore, non c’è stato il modo di ritornare a Napoli in un’altra veste. Aronica però ha lasciato un ottimo ricordo nel cuore dei tifosi azzurri, avendo collezionato più di 100 presenze con la maglia azzurra tra il 2008 e il 2013, raggiungendo risultati storici come la qualificazione agli ottavi di Champions League e la vittoria della Coppa Italia, traguardi conquistati proprio con Mazzarri in panchina.

Impostazioni privacy