De Zerbi alla Juve: la scelta è stata già fatta

Allegri sempre più in bilico con la Juventus che guarda al futuro: c’è De Zerbi per la panchina bianconera, scelta fatta

Un punto in tre partite, Inter a +7, Milan a -1. Poco più di due settimane fa la Juve si godeva il primo posto in classifica, ora il rischio è di scivolare in terza posizione, mentre la certezza è che per lottare per lo scudetto ci vorrà un cambio di passo importante.

Massimiliano Allegri è tornato nel mirino delle critiche e non poteva essere altrimenti visto come le Juve ha giocato nelle ultime tre partite. Una squadra smarrita, che ha perso l’entusiasmo che aveva caratterizzato la prima parte di stagione e che continua a non avere un gioco. Le accuse per il tecnico toscano sono le solite, ma ora la società potrebbe voltargli le spalle.

Nonostante le parole pronunciate da Giuntoli, che ha pubblicamente ribadito fiducia ad Allegri e assicurato che ci sarà ancora a guidare la Juve il prossimo anno, le cose potrebbero andare in maniera diversa. Legato al club bianconero fino al 2025, difficile immaginare un rinnovo ora per l’allenatore che a fine stagione potrebbe anche andare via.

Thiago Motta è tra i favoriti per la sua successione, senza dimenticare la pista che porta al ritorno di Antonio Conte. Ma è De Zerbi il nome che potrebbe far sognare i bianconeri.

De Zerbi alla Juventus, la scelta per il post Allegri

A indicare il nome dell’attuale allenatore del Brighton è Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, intervenuto a TvPlay.

Allegri può essere sostituito da De Zerbi
Allegri in bilico: De Zerbi per la prossima stagione (LaPresse) – Rompipallone.it

Per l’ex calciatore la Juve deve puntare su un profilo giovane ed è per questo che dice no a Conte pur affermando che facendolo “mi piange il cuore”. La scelta però deve essere improntata a dare una mentalità diversa ed allora Tacchinardi afferma: “Andrei su un profilo giovane proprio come Thiago Motta. Dico anche un profilo come De Zerbi, idea di gioco veloce e moderna”.

Serve dare una sterzata al gioco della squadra bianconera ed allora è necessario un allenatore che porti novità dal punto di vista tattico e di idea di calcio. Anche perché secondo Tacchinardi, il problema di Allegri, come di Mourinho, è la necessità di restare al passo con i tempi: “Come nella vita, anche nel calcio serve aggiornarsi. I tifosi vogliono vedere un bel calcio e che la propria squadra domini il gioco”.

Quello che con Allegri non è mai successo, ma che De Zerbi insegue come obiettivo per le sue squadre. Per questo è lui – almeno secondo Tacchinardi – il nome giusto per la panchina bianconera.

Impostazioni privacy