Altro che bollito: Mourinho torna col botto in un top club

Altro che bollito: José Mourinho è pronto a tornare nel grande calcio, lo vuole un top club. Il portoghese può rimettersi in gioco dopo Roma

Josè Mourinho di nuovo in panchina? Può durare molto poco il suo “esilio” dal grande calcio, dopo l’esonero maturato con la Roma appena un mese fa. Lo Special One è pronto a rimettersi in gioco e può ripartire da una panchina blasonata.

Altro che bollito, come in molti hanno iniziato ad apostrofare l’allenatore non facendo i conti con la sua voglia di essere ancora altamente competitivo anche oltre la soglia dei sessanta anni. Il portoghese ha lasciato in maniera amara e polemica la Capitale, circondato dall’affatto dei tifosi giallorossi a cui resterà per sempre affezionato.

Al di là dei sentimenti, però, la testa dell’ex Inter è già proiettata alla prossima avventura che può arrivare a giugno. Dove andrà? Ci sono tante speculazioni sul suo futuro, dal Napoli all’Arabia Saudita, passando per un ritorno in Premier League o l’approdo in una nazionale (come Portogallo o Brasile). Il top club starebbe pensando di riprenderlo per un ritorno col botto.

Mourinho è pronto a tornare nel top club: che colpo

Se c’è una squadra che negli ultimi anni ha deluso a livello europeo è sicuramente il Chelsea, lontana parente dalla squadra che appena qualche anno fa ha vinto la Champions League ed era al top del calcio internazionale. Un anno fuori dalle coppe che presto potrebbero diventare due, considerando come anche in questa stagione vivacchia a centro classifica in Premier League.

José Mourinho torna in top club
José Mourinho è pronto a tornare in un top club: le ultime – (ANSA) – rompipallone.it

La prossima estate andrà in atto una vera e propria rivoluzione, per cercare di tornare ai fasti a cui hanno abituato i londinesi negli ultimi venti anni. E per farlo chi meglio dell’allenatore che avviò il ciclo vincente dell’allora squadra di Abrahmovic una ventina di anni fa? La dirigenza starebbe pensando proprio a Mourinho come sostituto di Pochettino dalla prossima stagione. Si tratterebbe di un nuovo e clamoroso ritorno per il portoghese.

Mou, infatti, ha allenato i Blues non solo dal 2004 al 2007 prima di approdare all’Inter ma anche dal 2013 al 2015. Questa sarebbe la sua terza parentesi al Chelsea. La pista può concretizzarsi nelle prossime settimane con l’entourage dell’allenatore portoghese che può essere contattato dai dirigenti per avviare la trattativa per cercare un accordo. Ricordiamo che Mou è legato alla Roma da un contratto valido fino al prossimo giugno.

Impostazioni privacy