Milan disperato: rifiuta l’offerta e firma con i ‘nemici’

Una pedina che piace al Milan in ambito di calciomercato non si trasferirà nel capoluogo lombardo: firma con i ‘nemici’ in arrivo.

Il Milan continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato. I rossoneri hanno praticamente raggiunto la Juventus nella classifica del campionato di Serie A, con Stefano Pioli che non smette di credere alla possibilità di contendere lo Scudetto all’Inter capolista. Anche se, ovviamente, sarà un’impresa rosicchiare una buona quantità di punti alla compagine guidata da mister Simone Inzaghi.

Ma il successo di misura ai danni del Napoli campione d’Italia in carica contribuisce ad alzare ulteriormente l’asticella dell’ottimismo nell’ambiente rossonero. Il ‘Diavolo’ ha a disposizione una squadra di grande valore, però alcuni singoli dovrebbero dare di più all’interno del rettangolo verde di gioco.

Ad ogni modo, è altrettanto evidente come la squadra necessiti di rinforzi per puntare a traguardi prestigiosi. A gennaio Pioli non è stato accontentato dalla dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, ma durante la prossima estate sarà necessario intervenire praticamente in ogni reparto.

La retroguardia, in tal senso, va senza dubbio potenziata, tant’è che la società meneghina monitora a distanza Alessandro Buongiorno del Torino. Stiamo parlando di uno dei talenti più intriganti che la Serie A ha da offrire, di conseguenza serve una strategia vincente per assicurarsi le sue prestazioni. Inoltre, i vertici del Milan riflettono pure sul centrocampo e non vogliono abbandonare la cosiddetta ‘linea verde’.

Nella lista dei desideri era presente una pedina che lo scorso 18 gennaio ha compiuto 21 anni. Trattasi di un calciatore argentino, il quale finora ha indossato la maglia dell’Argentinos Juniors. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Federico Redondo Solari, figlio d’arte dell’ex rossonero Fernando.

Calciomercato Milan, sfuma l’affare Redondo: vola da Messi all’Inter Miami

Il club di Via Aldo Rossi aveva sondato il terreno anche per via di un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2024. Nonostante ciò, però, l’Argentinos Juniors ha avanzato una richiesta da 12 milioni di euro, ritenuta eccessiva dal Milan. Ragion per cui alla fine si è deciso di abbandonare la pista in argomento, lasciando campo libero ai ‘nemici’ dell’Inter Miami.

Dice addio al Milan e firma con i nemici
Niente Milan per Federico Redondo: firma con l’Inter Miami in arrivo (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riferisce Fabrizio Romano, il talentuoso centrocampista argentino è ad un passo dal diventare compagno di squadra dell’idolo Lionel Messi. Il ragazzo si è convinto a sbarcare nella Major League Soccer, sperando che il fuoriclasse ex Barcellona possa aiutarlo a crescere ancora di più.

L’Inter Miami ha perfezionato l’accordo con l’Argentinos Juniors per 8 milioni di euro e nel contratto è stata inserita una percentuale sulla futura rivendita pari al 10%. Una tappa importante per la carriera di Federico Redondo, che dimostra come Messi generi ancora un effetto incredibile. A maggior ragione dopo il trionfo in Qatar. Insomma, niente Milan: per Redondo jr c’è l’Inter Miami.

Impostazioni privacy