Napoli Basket nella storia ma è polemica: spunta una ‘spia’, nessuno l’aveva notato

Le immagini stanno facendo il giro del web e stanno scatenando il chiacchiericcio mediatico. La GeVi Napoli ha vinto la Coppa Italia, ma è spuntata una ‘spia’… 

Ieri si è scritta una pagina di storia del Basket italiano: la vittoria della GeVi Napoli in Coppa Italia ha di fatto sancito un passaggio fondamentale per la pallacanestro in terra partenopea. E’ stato lo stesso presidente della squadra azzurra, Federico Grassi, a dare l’idea dell’impresa con le parole rilasciate nel post partita ai microfoni di Tv e quotidiani, riportate da ‘BasketMagazine.net’.

“Non immaginavo potesse finire così, dopo la partita di ieri sembrava dovessimo essere l’agnello sacrificale invece abbiamo riscritto la storia per la nostra città”, ha detto il presidente, sottolineando anche quello che era il clima attorno alla squadra dopo la vittoria in semifinale contro Reggio Emilia. “Dopo 18 anni riportare questa coppa a Napoli ci fa entrare nella storia. E per i tifosi, per i miei soci, per la squadra, è una sensazione bellissima”, ha detto ancora Grassi, che si è poi soffermato proprio sul basket a Napoli e quello che sta cercando di fare insieme alla proprietà.

“Il nostro progetto è per la città. Napoli ha subito varie situazioni negative e ho dovuto sopportare tante cose per costruire questa realtà. È una vittoria per la città per il sindaco, per tutti. […] Ora portiamo la Coppa Italia nel nostro palazzetto e festeggiamo con i tifosi”, ha ancora detto il presidente.

Insomma, una festa grandiosa per ‘Generazione Vincente’ e per tutti i tifosi che in quel di Torino hanno accompagnato la squadra che ha battuto, rispettivamente, Brescia, Reggio Emilia e ieri in finale l’Olimpia Milano, squadra super favorita per la vittoria finale. Eppure, c’è qualche polemica emersa sui social proprio in queste ore.

GeVi Napoli vincete, spunta la spia: le immagini fanno il giro del web

Polemica chiaramente sterile, considerando che Napoli si è imposta sul campo con tutta la personalità di chi ha cominciato questo percorso in Coppa Italia cercando di mettere cuore ed anima in campo, partendo sempre sfavorita rispetto all’avversario di turno. Anche ieri, infatti, contro l’Olimpia Milano la squadra di mister Igor Milicic non godeva dei favori del pronostico, salvo poi stravolgere tutto sul campo.

Markel Brown spia Ettore Messina negli ultimi minuti
GeVI Napoli, dopo la vittoria spunta… la spia! Tifosi senza parole (AnsaFoto) Rompipallone.it

Ci sono delle immagini, che proprio in queste ore stanno facendo il giro dei social, che qualcuno ha provato strumentalizzare con il solito chiacchiericcio web. Si vede Ettore Messina, allenatore dell’Olimpia, dare le indicazioni per l’ultima fase della partita. Mancano poco più di 7 secondi, in campo c’è grande concentrazioni ed i giocatori di Milano non si sono resi conto di un aspetto.

A ‘spiare’ le indicazioni di Messina c’era… Markel Brown! Il giocatore della GeVi, infatti, si vede proprio a ridosso del gruppo di giocatori di Olimpia, intento a scorgere le parole di Ettore Messina per l’ultimissima fase del match.

Qualcuno ha commentato in maniera malevola sui social, additato il cestita di essere stato poco corretto. Niente di tutto questo, ovviamente, con il giocatore di Napoli che al contrario è stato allo stesso tempo elogiato da molti, protagonista di una scena esilarante che denota anche la furbizia di chi è pronto a tutto pur di portare la vittoria a casa.

Impostazioni privacy