ULTIM’ORA – Squalifica per doping in Serie A: l’annuncio

Svolta nel caso doping del calciatore che milita nel nostro campionato. Arrivano le parole del suo allenatore in conferenza stampa. 

La Serie A si avvia alla ventottesima giornata che inizierà questa sera allo stadio Maradona con la sfida tra il Napoli di Calzona e il Torino di Juric. Il weekend vedrà alcuni scontri interessanti come Bologna-Inter in programma domani alle 18, un match tra le due squadre più in forma del campionato. Domenica, invece, ci sarà il Milan impegnato in casa contro l’Empoli, poi Juventus-Atalanta alle ore 18 e Fiorentina-Roma nel posticipo serale. Il turno si chiuderà lunedì all’Olimpico con Lazio-Udinese.

In questa giornata spicca un’altra sfida molto interessante, ovvero quella tra il Genoa di Gilardino e il Monza di Palladino. Due squadre che stanno facendo bene e molto vicine al raggiungimento in largo anticipo del loro obiettivo che è la salvezza. Il Grifone è dodicesimo a 33 punti mentre i brianzoli sono a quota 36 all’undicesimo posto. Proprio nelle ultime ore c’è stata una novità che riguarda il Monza. Durante la conferenza stampa della vigilia della gara di domani che inizierà alle 20:45, mister Palladino ha fatto un annuncio sul caso doping che ha coinvolto il Papu Gomez.

La situazione sul caso doping del Papu Gomez

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani del suo Monza a Genova. Oltre del match in sé, il tecnico dei brianzoli ha speso alcune parole anche riguardo al ricorso per la squalifica che il Papu Gomez dovrebbe scontare per doping. Ecco ciò che ha riportato:

“Da quel che so, il ricorso è stato respinto. Ma sarà la società a comunicarlo”.

L'annuncio sul caso doping del Papu Gomez
Il ricorso del Papu Gomez sul caso doping è stato respinto (LaPresse) – Rompipallone.it

Brutte notizie, dunque, per il Monza e Palladino che, dopo l’annuncio del respingimento del ricorso in Spagna, dovrà fare ancora a meno dell’argentino campione del mondo. Gomez è ormai fermo da fine ottobre, mese in cui è arrivata la squalifica per due anni in seguito a dei controlli antidoping effettuati a novembre del 2022 quando vestiva ancora la maglia del Siviglia.

La squalifica è arrivata quasi un anno dopo, ovvero giusto un mese dopo dal tesseramento da parte del Monza. La società lombarda, però, ha sempre creduto alle parole dell’argentino, il quale sostiene di aver ingerito uno sciroppo del figlio. La notizia dalla Spagna ora è una doccia fredda e ciò potrebbe causare l’inattività di Gomez fino ad ottobre 2025, lasciando una grossa macchia sulla sua carriera da calciatore.

Impostazioni privacy