“Verrei alla Lazio”, arriva l’annuncio per il dopo Sarri

A poche ore dalle dimissioni di Maurizio Sarri, spunta il nome del possibile sostituto per la panchina della Lazio.

Stagione, fin qui, molto complicata per la Lazio che, dopo il secondo posto dello scorso anno che tanto aveva fatto sperare i tifosi biancocelesti, si trova ora al nono posto in classifica a -11 dal quarto posto, che varrebbe la qualificazione in Champions League, attualmente occupato dal Bologna di Thiago Motta.

Tante cose non stanno funzionando in questa annata per la squadra di Claudio Lotito: tra i diversi infortuni che hanno colpito la rosa, su tutti i problemi fisici del capitano Ciro Immobile, bomber da 200 gol in Serie A, che in questa stagione è stato costretto a giocare solamente il 54% dei minuti in Serie A.

Oggi, il giorno dopo della sconfitta casalinga contro l’Udinese per 2-1, terza sconfitta consecutiva in campionato e quarta considerando il ritorno degli ottavi di finale di Champions League perso 3-0 contro il Bayern Monaco, Maurizio Sarri, alla terza stagione sulla panchina della Lazio, ha presentato le dimissioni, accettate dal presidente Lotito.

Spuntano, quindi, molti nomi per i papabili sostituti del tecnico toscano, con la squadra che sarà condotta da Tommaso Rocchi per il prossimo allenamento. C’è infatti una stagione da finire, con l’obiettivo minimo di qualificarsi alle coppe europee, dalle quali la Lazio dista 4 punti dal settimo posto, che varrebbe la Conference League, attualmente occupato dal Napoli.

Klose: “Verrei anche domani alla Lazio”. Scelto il sostituto di Sarri?

Tra i possibili sostituiti dell’ex allenatore di Juve e Napoli, spunta il nome di Miroslav Klose, ex attaccante tedesco che ha giocato nella Lazio, nella quale è stato anche capitano, dal 2011 al 2016, totalizzando 139 presenze e segnando 54 gol. In un’intervista a Sky Sport, il tedesco, in seguito alle voci che lo suggerivano come possibile candidato sulla panchina biancoceleste, ha espresso la sua volontà riguardo la questione.

Allenare la Lazio? Non mi hanno ancora chiamato, ma sarei, già domani, a Formello“. Dichiarazioni importanti per l’ex attaccante del Bayern Monaco, che ha dichiarato la sua volontà di allenare la sua ex squadra.

"Verrei alla Lazio", arriva l'annuncio.
Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, accostato nelle ultime ore alla panchina dei biancocelesti. (Ansa foto) nuovevoci.it

Tra le altre opzioni c’è il nome di Raffele Palladino, attuale allenatore del Monza, già contattato dalla società laziale, in vista della prossima stagione. Proprio per questo, parte della dirigenza sarebbe favorevole a chiamare Miroslav Klose, per trainare la squadra fino a fine stagione ottenendo il possibile.

Sembra, però, che lo spogliatoio chieda alla società un nome già pronto; per questo spunta l’ipotesi Igor Tudor, attualmente libero, che però chiede una cifra considerata troppo alta da Lotito. Non ci resta quindi che aspettare per scoprire quale sarà il prossimo allenatore dei biancocelesti.

Impostazioni privacy