Serie A, confessione drammatica dell’ex calciatore: tifosi affranti

L’ex calciatore di Serie A ha confessato, tramite un video sui social, di soffrire di depressione e come sta vivendo la sua situazione.

Il panorama della Serie A ha fisiologicamente il proprio sguardo rivolto verso al finale di stagione. È chiaro che ormai la lotta Scudetto non sia più il focus principale, complice l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League e il largo margine sula Milan in seconda posizione. Di conseguenza l’orizzonte dell’appassionato si sposta verso altre tematiche, che a volte possono sfociare nel sociale. Un esempio è il caso scommesse, che ha coinvolto alcuni dei giovani più promettenti della Serie A. Inoltre sono sempre più frequenti i casi di depressioni all’interno del mondo del calcio, soprattutto per ciò che riguarda gli ex giocatori.

In particolare c’è il caso di Pablo Daniel Osvaldo a prendere il posto del più recente. L’ex giocatore di Inter e Juventus tra le altre ha voluto confessare i propri problemi sul proprio profilo Instagram. Osvaldo ha detto: “Ho l’esigenza di dire che è da tempo che combatto contro la depressione. Sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Sono in cura dallo psichiatria, volevo condividerlo con voi. Vivo chiuso in casa e non riesco a fare nulla che sia produttivo. Ve lo dico perché condividerlo credo sia l’unico modo che ho per guarire da quello che sto passando”.

Osvaldo, la confessione della depressione

Pablo Daniel Osvaldo aveva lasciato il calcio nel 2016, per poi rientrarci nel 2020. A testimonianza del rapporto di odi et amo che Osvaldo ha con il pallone perché, come ha raccontato: “Ci sono troppe regole e voglio sentirmi libero”. Quindi è arrivato il messaggio di confessione sul proprio profilo Instagram, dopo il termine della sua ultima relazione sentimentale. Relazione di cui ha espresso il proprio rammarico, legato alla separazione dalla giornalista Daniela Ballester. Così Osvaldo ha deciso di lasciare tutto fuori, confessando le sue debolezze nel video pubblicato su Instagram.

Osvaldo confessa la depressione
Serie A, l’ex confessa la depressione (LaPresse) – Rompipallone

È chiaro che la depressione dell’ex Juve ed Inter non nasca solamente dalla separazione con Daniela Ballester, siccome la sua vita sentimentale è sempre stata un po’ turbolenta. Tuttavia è altrettanto chiaro che qualcosa in particolare deve essere successo. Infatti Osvaldo ha detto: “Mi scuso con Daniela e la sua famiglia. Li ho fatti soffrire con le mie scelte”. Com’è giusto che sia non ci è dato sapere di cosa si tratti, però l’evento ci porta verso un pensiero. Anche i calciatori con contratti milionari e vite incredibili sono persone normali. Anche loro vivono i problemi di tutti i giorni come chiunque altro.

Impostazioni privacy