“Un altro scherzo dopo Astori”, Biraghi da brividi: lettera commovente per Joe Barone

Il mondo della Serie A è stato oggi scosso dal grave lutto di Joe Barone, deceduto dopo il malore di domenica scorsa. Una morte che spacca il mondo Viola e per cui Cristiano Biraghi ha voluto dedicare commoventi parole.

La giornata di Serie A appena conclusasi era stata scossa domenica pomeriggio dalla notizia dell’improvviso malore accusato dal dirigente viola Joe Barone, e per cui la gara contro l’Atalanta era stata rimandata. Di oggi, invece, la terribile notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. Perché a pochi giorni dal suo compleanno, il direttore generale viola è deceduto presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Tutto il calcio italiano – e non solo – si è unito in un caloroso abbraccio attorno al club e alla famiglia del dirigente. Increduli tutti i tifosi e tutti i giocatori attuali e passati della Fiorentina, che non hanno perso tempo ad esprimere un messaggio di cordoglio e di stima nei confronti di un uomo che ha lastricato un pezzo straordinario della storia del nostro calcio.

A lasciare un lungo, commuovente messaggio anche l’attuale capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, veterano della maglia viola con la quale, ormai sei anni fa, ha vissuto anche la perdita del compagno di squadra Davide Astori.

Biraghi: le parole toccanti a Joe Barone

Cristiano Biraghi non è soltanto il capitano della Fiorentina. Ne incarna i valori e ne rappresenta il popolo ormai dal 2018. Da quell’anno maledetto in cui Davide Astori è scomparso a causa di un malore accusato in campo.

E il mese di marzo sembra abbia voluto di nuovo sentenziare nel mondo Viola con un altra immensa perdita, sei anni dopo quella del difensore. Due lutti che Biraghi ha vissuto entrambi fra le mura del centro sportivo fiorentino. Due colpi difficili da incassare.

"Un altro scherzo dopo Astori", Biraghi da brividi: lettera commovente per Joe Barone
Biraghi e il lunghissimo messaggio di addio a Joe Barone -(ANSA)- Rompipallone.it

Ed è per questo che ha dedicato questo lungo, commovente messaggio di addio all’ex dirigente Barone, senza mai dimenticare il ricordo dell’ex compagno di squadra.

Ciao Joe, anche tu purtroppo come Davide mi hai fatto questo brutto scherzo di andartene via senza salutarmi! Io non riesco a capacitarmi come questa vita quanto bella possa essere così crudele e tagliente. Faccio fatica a trovare le parole o meglio sarebbero troppe per salutarti come meriti, ma ti voglio solo ricordare come ci siamo conosciuti io e te, due caratteri duri, forti e schietti che al primo impatto si scontrano come due treni in corsa, ma che con la lealtà che ci contraddistingue, alla fine viaggiano nella stessa direzione, contro tutto e tutti! Negli ultimi anni il nostro rapporto era diventato talmente forte che ci facevamo scudo uno con l’altro contro le moltissime critiche che abbiamo subito io e te! Sei stato un amico, un fratello maggiore o un padre non so, una persona centrale da quando ti conosco! Uno dei pochissimi che è stato sempre al mio fianco e non ti vergognavi a dirlo! Per questo ti dico che la promessa che ci siamo fatti io non la dimentico. E mi raccomando non dimenticarla neanche tu e dammi la forza da lassù di portarla avanti! Io e te sappiamo! Ti voglio bene e farò di tutto per portare avanti e far avverare i sogni che avevi tu per la nostra Fiorentina! Per me e la squadra è stato un duro colpo, poi senza neanche avvisarci che te ne andavi! Ma ti perdoniamo perché tutto quello che hai fatto per noi sarà irripagabile per la vita! Ti saluto adesso che devo portare avanti la nostra missione! Ciao Joe. Il tuo cap

 

Impostazioni privacy