Ansia per la Roma, il giocatore non ha dubbi: addio a fine stagione

La Roma con lui non sembrerebbe avere speranze, il calciatore lascerà il club giallorosso al termine della stagione

La stagione è giunta alle battute finali, ma per la Roma c’è ancora tanto in ballo: dalla conquista di un posto in Champions League in campionato al doppio quarto di finale di Europa League contro il Milan, nella speranza (per i tifosi giallorossi) di bissare il cammino fatto nelle ultime campagna europee. Nel mentre la dirigenza è chiamata anche a pensare al futuro della propria rosa, in questo senso ha dato indicazioni importanti Dean Huijsen, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Il difensore centrale classe 2005 è arrivato dalla Juventus nell’ultima sessione di mercato invernale. Una formula che prevede un prestito secco senza alcuna possibilità per il club giallorosso di riscattarlo al termine della stagione. Nonostante questo, nell’ambiente romanista, si paventava la speranza di poter intavolare una trattativa con la Vecchia Signora a giugno per provare a trattenerlo. Al momento però non sembrerebbe esserci spazio per questo scenario

Huijsen non ha dubbi sul suo futuro: torna alla Juventus

Queste le dichiarazioni rilasciate dal calciatore olandese alla rosea:

Il futuro? La Roma non ha alcuna opzione di acquisto. Però ho imparato una cosa, non si sa mai cosa può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. Resta il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine.

Il giocatore è pronto a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri o del tecnico che sarà alla guida della Juventus nella stagione 2024/2025. Lo stesso Huijsen però sa che nel calcio non si sa mai cosa può succedere, soprattutto quando si parla di calciomercato, le cui vie sono infinite.

Huijsen torna alla Juve a fine stagione
Huijsen torna alla Juve a fine stagione Lapresse Rompipallone.it

Nel frattempo il diciottenne, che ha ben impressionato nei suoi primi mesi a Roma (11 presenze collezionate specialmente nei primi mesi, condite anche da 2 gol), è pronto a giocarsi al meglio queste ultime nove gare sotto la guida di mister Daniele De Rossi con l’obiettivo di conquistare un posto in Champions League. Non ci sarà spazio per lui nel doppio quarto di finale in Europa League contro il Milan dato che non è inserito all’interno della lista Uefa. Dovrà quindi sfruttare al meglio le chance che gli verranno concesse in Serie A per mettersi in mostra e convincere la Juventus a trattenerlo per la prossima stagione

Impostazioni privacy