Serie A, il dirigente sconvolge tutti: l’annuncio sul futuro

Serie A – Il dirigente ha sconvolto tutti con le dichiarazioni fatte. Annunciato il futuro e tifosi spiazzati.

La Serie A e i maggiori campionati europei sono ai box. La pausa lascia spazio alle Nazionali,  che in questi giorni sono impegnate nelle gare amichevoli prima della ripresa delle competizioni. Il campionato italiano è pronto a ripartire a ridosso del giorno di Pasqua e gli amanti del calcio si preparano ad un periodo festivo ricco di impegni sportivi e calcistici nello specifico.

Diverse squadre italiane sono pronte a ripartire al meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Non sarà facile per molte e la più avvantaggiata è oramai l’Inter. Dopo l’eliminazione dalla Champions e il +16 in Serie A, i nerazzurri aspettano solo la prima data utile per festeggiare il ventesimo scudetto della storia e quindi l’arrivo della seconda stella per il club. Nella giornata di oggi è arrivata una notizia che ha spiazzato i tifosi dell’Inter, il dirigente ha fatto un annuncio a sorpresa.

Inter: Marotta spiazza tutti
Giuseppe Marotta – LaPresse – rompipallone.it

Si tratta di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter. Il noto dirigente ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Sala Montanari di Varese. L’ex Juventus ha sconvolto tutti sul futuro, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Marotta annuncia: “Lascerò l’Inter”, poi le frasi sul suo futuro

“Quando terminerà il mio contratto con l’Inter e lascerò il club, mi occuperò esclusivamente dei giovani. Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società soprattutto sul lato umano. Far pagare lo sport ai giovani è sbagliato e ne sono sempre più convinto. Dovrebbe essere gratuito in modo da coinvolgere anche le famiglie più povere, quelle in cui si nascondono i campioni, come accadeva una volta”.

Marotta è stato chiaro, l’Inter si può considerare la sua ultima esperienza nel mondo calcistico degli adulti. Le parole sul settore giovanile sottolineano l’importanza di avere società ricche di giocatori interessanti e idee da proporre nel mondo del calcio. Il vivaio deve tornare ad essere uno dei temi centrali in Italia anche in ottica Nazionale, che fatica sempre di più a trovare giovani giocatori da schierare e far giocare al meglio delle loro potenzialità. Sarà da capire se l’AD nerazzurro è pronto a dare una svolta a questo settore che lavora con i ragazzi. Prima i campioni si trovavano nelle famiglie più povere e Marotta lo sa bene, dalle dichiarazioni è evidente il suo obiettivo, quello di migliorare il sistema in Italia.

Impostazioni privacy