Colpaccio Milan, raggiunto l’accordo con il Real: i dettagli

Trovata l’intesa tra il Milan e il Real Madrid per l’acquisto del giocatore. Nei prossimi giorni dovrebbe già arrivare la fumata bianca.

Il Milan continua a lavorare per programmare le prossime stagioni. I Rossoneri hanno dimostrato nel corso degli anni di tener sempre a cuore il futuro ed è per questo motivo che i profili che più piacciono alla società sono quelli giovani, con ampi margini di miglioramento. Sono tanti i talenti arrivati a Milanello da perfetti sconosciuti e che mese dopo mese hanno dimostrato di poter essere i migliori al mondo nel loro ruolo.

Gli esempi di Rafa Leao e Theo Hernandez sono solo i più lampanti, ma la lista sarebbe lunghissima. Altrettanta importanza viene anche data al settore giovanile, con la Primavera che quest’anno sta ottenendo grandi risultati, soprattutto in Youth League. Proprio nella Primavera uno dei giovani che si sta facendo più conoscere è Alex Jimenez, terzino spagnolo in prestito dal Real Madrid che molto presto potrebbe però diventare a tutti gli effetti un giocatore del Milan.

Jimenez stupisce in Primavera: il Milan lo riscatterà

Il classe 2005 è uno dei talenti che maggiormente si è messo in mostra nella Primavera rossonera e a inizio 2024, quando il Milan era in emergenza in difesa, è anche riuscito a collezionare 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia, di cui 3 partendo da titolare. Il Diavolo è rimasto piacevolmente colpito dalle sue prestazioni e, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe già raggiunto un accordo per riscattarlo dal Real Madrid per circa 5 milioni di euro.

Milan, accordo con il Real
Alex Jimenez, intesa raggiunta con il Real Madrid per il suo riscatto (LaPresse) – rompipallone.it

I Blancos manterranno comunque un diritto di recompra (più alto rispetto a quello attuale). Dopo Pasqua dovrebbe esserci l’incontro con l’agente del giocatore per limare gli ultimi dettagli riguardo l’ingaggio, solo dopo arriverà la fumata bianca che renderà Jimenez ufficialmente un giocatore del Milan.

Impostazioni privacy