Caso razzismo, in lacrime in conferenza: “Voglio solo giocare a calcio”

Dopo i tanti episodi di razzismo, l’attaccante non è riuscito a trattenere le lacrime nel corso della conferenza stampa.

Gli episodi di razzismo sono ormai sempre più frequenti negli stadi di tutto il mondo. Nonostante si cerchi di muoversi per prevenire questo genere di situazioni, continuano ad essere frequenti certi tipi di attacchi.

Uno degli episodi sicuramente più rilevanti di questa stagione è quello che ha visto come protagonista Mike Maignan, uscito dal campo durante il match tra Udinese e Milan a causa di continui epiteti razzisti che provenivano dalla curva dei tifosi del club friulano. Spesso coinvolto in queste situazioni anche Vinicius Junior, che si è sempre battuto per cercare di fermare queste persone.

Razzismo, Vinicius scoppia in lacrime durante la conferenza

Vinicius alla vigilia del match tra Brasile e Spagna, è scoppiato a piangere in conferenza stampa. L’attaccante del Real Madrid si è espresso così sulla questione razzismo e su come vive le partite: “Io voglio solo giocare a calcio, ma non posso. Perché sento che devo lottare per tutti i neri del mondo che non hanno voce e che soffrono il razzismo sulla propria pelle tutti i giorni. E non si possono difendere“.

Lacrime in conferenza
Vinicius torna sul razzismo (ANSA) rompipallone.it

E mentre cercava di far capire alla sala stampa come vivesse questa situazione, non è riuscito a trattenere le lacrime, con la sala di Valdebebas che fa partire l’applauso, sentito, partecipato, lungo. Il match di domani andrà in scena anche come momento per la lotta al razzismo, e Vini non si è tirato indietro.

Impostazioni privacy