Lascia il Milan, accordo trovato: che tegola per Pioli

È addio con il Milan. L’esperto giocatore si prepara a mettere fine alla sua avventura con il club rossonero. 

Dopo tre stagioni in maglia rossonera, Olivier Giroud sarebbe pronto a dire addio al Milan. Il centravanti francese, in scadenza di contratto al termine del campionato, avrebbe preso una decisione ben definita per quello che sarà il suo prossimo futuro. Arrivato ormai a 38 anni, età anagrafica calcisticamente avanzata, l’esperto centravanti ex Arsenal e Chelsea avrebbe assunto una posizione chiara, optando per la fine della sua carriera negli Stati Uniti. Infatti, il centravanti francese si avvicina a grandi passi verso il suo approdo nella MLS. La decisione sembra essere stata presa. Olivier Giroud si starebbe preparando per mettere fine al suo capitolo con la maglia del Milan, squadra con cui si è reso protagonista contribuendo alla vittoria di uno storico Scudetto. 

Dopo i diversi rumors di mercato, stamani sono arrivate delle chiare conferme sul più che probabile trasferimento di Olivier Giroud in MLS. A confermare le voci sull’apporto dell’attaccante francese negli Stati Uniti è stato il noto giornalista, esperto di mercato, Fabrizio Romano. Il centravanti del Milan avrebbe dato il via libera al suo entourage per preparare tutta la documentazione legata al suo trasferimento in MLS, accettando di buon grado l’offerta economica proposta dal Los Angeles FC. 

Giroud vola negli Stati Uniti: è addio con il Milan 

Olivier Giroud saluterà il Milan a fine campionato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Fabrizio Romano, il centravanti rossonero avrebbe detto sì al Los Angeles FC, club con il quale sarebbe stato raggiunto un accordo verbale. L’attaccante francese, di fatto, dovrebbe legarsi alla società californiana firmando un contratto fino a dicembre del 2025. L’intesa di massima tra le parti è stata raggiunta, a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca. Per Giroud si tratterebbe di una scelta principalmente familiare. 

Quindi, sembra ormai tutto definito, Olivier Giroud mettere fine alla sua avventura al Milan, andando a chiudere la sua gloriosa carriera in MLS con la maglia dei Los Angeles FC. Le intenzioni del centravanti rossonero sono quelle di mettere fine al suo cammino con il club di Milan nel miglior modo possibile, ovvero, con un secondo posto in classifica e una Europa League in bacheca. 

Giroud pronto a salutare il Milan
Giroud dice addio al Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Con Olivier Giroud prossimo dall’abbandonare l’ombra della Madonnina, il Milan dovrà intensificare il proprio lavoro sul mercato per trovare quanto prima il degno successo del centravanti francese. Sono diversi i nomi vagliati dagli esperti di mercato della società rossonera. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il club di Milano starebbe pensando principalmente a Viktor Gyokeres per colmare il vuoto che lascerà Giroud.

L’attaccante svedese, al suo primo anno nel campionato portoghese, si sta mettendo in mostra con lo Sporting Lisbona fornendo delle prestazioni di grande livello. Il centravanti ha una clausola da 100 milioni, ma il Milan sarebbe convinto di impostare una trattativa al ribasso. Tra i possibili candidati per sostituire Giroud ci sono anche Joshua Zirkzee del Bologna, valutato 60 milioni, Benjamin Sesko del Lipsia, che costa minimo 50 milioni e Santiago Gimenez del Feyenoord, il cui cartellino si aggira intorno ai 60 milioni. Restano nel mirino del Milan anche nomi come Jonathan David del Lille e Serhou Guirassy dello Stoccarda, da tempo accostati alla società rossonera. 

Impostazioni privacy