Zaniolo nuovamente nel caos: scoppia la polemica sui social

Nicolò Zaniolo, giocatore dell’Aaston Villa, è stato pesantemente criticato sui social dopo la sconfitta contro il City.

Il calcio europeo sta andando vero il proprio rush finale dopo l’ultima pausa nazionali. In diversi campionati il discorso per il titolo sembra essere già scritto: in Serie A l’Inter deve solo attendere, il Real ha 8 punti di vantaggio sul Barcellona, il PSG è a +12, mentre il Bayer Leverkusen è ad un passo dalla storia. Tuttavia in Premier League la situazione è ben diversa, dato che Arsenal, Liverpool e Manchester City viaggiano racchiuse in appena due punti. Alle loro spalle c’è l’Aston Villa, sorpresa di inizio stagione. Tuttavia  la squadra di Birmingham è incappata in una sonora sconfitta proprio contro il City di Guardiola.

A deciderla è stata la tripletta di Phil Foden, decisiva per fissare il punteggio sul 4-1 finale in favore dei Citizens. Nonostante ciò i Villans viaggiano comunque in zona Champions League, pronti per un tuffo nell’Europa dei grandi. Tuttavia chi non è sembrato pronto per lo scontro con la Premier League è Nicolò Zaniolo. Infatti l’ex giocatore della Roma ha faticato ad inserirsi nei ritmi della prima divisione inglese, tanto da scatenare la furia dei tifosi dell’Aston Villa.

Zaniolo, critiche pesanti

Non dev’essere un momento semplice quello di Nicolò Zaniolo. L’ex Roma ha collazionato solamente 22 presenze in Premier League, in cui ha segnato appena due gol. Inoltre i tifosi dell’Aston Villa non gli stanno riservando un trattamento di favore, anzi lo vorrebbero lontano dal Villa Park. In particolare i supporters del club non hanno gradito l’ultima prestazione dell’Azzurro, così come la scelta di Emery di mandarlo in campo del primo minuto. Infatti i tifosi si sono scatenati sui social, in particolare su Instagram, chiedendo a gran voce la cessione del calciatore italiano.

I tifosi dell'Aston Villa criticano Zaniolo
Zaniolo, lo sfogo dei tifosi (LaPresse) – Rompipallone

In particolare nei commenti si legge tutto l’astio verso l’ex Roma: “Perché paghiamo ancora Zaniolo, Chambers e Lenglet?“. E ancora: “Devi avere più ambizione in Premier. Non puoi far giocare Olsen e Zaniolo dal primo minuto”. Il significato dello sfogo dei tifosi porta sempre qui: alla prestazione di Zaniolo. Tant’è che il giocatore Azzurro se ne farà una ragione, anche perché l’Aston Villa sta comunque completando un’ottima stagione, anche se ora la Champions League non sembra così vicina. Il Tottenham ha in tasca l’operazione sorpasso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aston Villa FC (@avfcofficial)

Impostazioni privacy