Roma-Lazio, scontri fuori dall’Olimpico: l’accaduto

Roma-Lazio, tensione alle stelle per il derby. Scontri fuori dall’Olimpico in vista del big match, l’accaduto.

Sono ore molto importanti in vista della gara tra Roma e Lazio. Il match rappresenta un vero e proprio spartiacque per il finale di stagione e il derby si considera più acceso che mai. Da sempre è difficile vedere una squadra favorita e mister Daniele De Rossi vuole entrare subito nella storia riportando un risultato positivo nel derby, che manca oramai da anni. La sfida avrà inizio alle ore 18:00, ma la tensione è già alta e gli scontri di stamattina ne sono la prova.

Infatti, due gruppi ultras sono venuti a contatto intorno alle 9:30 ed è stato necessario l’intervento degli agenti di polizia, che hanno riportato l’ordine pubblico. L’ennesimo episodio di violenza prima della supersfida è stato registrato e ci sono state anche delle conseguenze per alcuni tifosi, tra feriti e arrestati.

Scontri fuori lo stadio, due feriti: l’accaduto

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, circa 200 tifosi laziali a volto coperto sarebbero venuti a contatto con 100 supporter della Roma, che li hanno raggiunti in cerca di uno scontro, che non è da escludere possa essere stato organizzato tramite la messaggistica. I poliziotti hanno usato lacrimogeni per disperdere i due gruppi e sono stati oggetto di lancio di bombe carta.

Scontri all'Olimpico
Scontri fuori dall’Olimpico – LaPresse – rompipallone.it

La polizia di stato ha però fatto sapere che è stato arrestato un noto capo ultras della Lazio. Dallo scontro sono rimasti feriti due tifosi romanisti, che sono stati soccorsi presso un ospedale della Capitale e poi condotti negli uffici Digos. La loro posizione è al vaglio e le ferite riportate sono di natura lacero contuse, gli agenti continuano ad indagare per fermare altri soggetti.

Impostazioni privacy