“Ho detto no al Liverpool nel 2017”, la rivelazione della stella del Real Madrid spiazza tutti

Il Real Madrid scalda i motori in vista del match di Champions League, con la stella dei Blancos che rivela un retroscena di mercato clamoroso.

La Champions League è pronta a ripartire. Da domani avranno inizio i quarti di finale della massima competizione europea, con il sogno di alzare la coppa ancora vivo per otto squadre. Nessuna italiana rimasta, con le eliminazioni di Inter, Napoli e Lazio agli ottavi che hanno impedito di poter provare a ripetere quanto visto lo scorso anno. Sempre presente, invece, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, pronto come ogni anno a lottare per provare a vincere un trofeo che, in casa Blancos, è ormai un habitué. Ad attendere i 14 volte campioni d’Europa ci sarà il Manchester City di Pep Guardiola, detentore del titolo e determinato a riconfermarsi, provando a vincere già domani al Bernabeu.

Nell’ultimo confronto tra le due squadre, quello nella semifinale dello scorso anno, i Citizens si sono imposti, dopo il pareggio dell’andata, per 4 a 0 nel match dell’Etihad Stadium, surclassando sotto tutti i punti di vista un Real Madrid mai così in difficoltà. Alla vigilia della gara, il tecnico italiano ha ricordato la partita della scorsa stagione: “La volta scorsa con il City abbiamo giocato senza coraggio e senza personalità. Ci è mancato anche il gioco in alcune situazioni che non abbiamo gestito al meglio“. Intanto, una delle stelle dei Blancos ha parlato del mancato trasferimento al Liverpool prima del suo arrivo in Spagna.

Real Madrid, la rivelazione di Rodrygo sul mancato trasferimento al Liverpool: “Non abbiamo concluso l’accordo perché non volevo”

Arrivato al Real Madrid nell’estate del 2018 dal Santos per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, Rodrygo è diventato una delle stelle più luminose di questo club. Dopo un inizio meno da protagonista, l’attaccante brasiliano si è imposto a livelli altissimi, diventando uno dei trascinatori dei Blancos. Alla vigilia del match di Champions League contro il Manchester City, il classe 2001 ha parlato del suo clamoroso mancato trasferimento al Liverpool nel 2017: “Non abbiamo concluso l’accordo perché non volevo. Volevo restare al Santos in quel momento, anche se l’offerta era molto buona e il percorso che mi avevano prospettato sarebbe stato molto positivo anche per la mia carriera. Avrei finito i miei studi in Inghilterra per prepararmi al calcio europeo

Rodrygo aveva quasi firmato con il Liverpool
Real Madrid, Rodrygo aveva quasi firmato con il Liverpool (Lapresse) Rompipallone.it

L’amore per il Santos in quel momento prevalse, nonostante un accordo tra i due club per una cifra non superiore ai 3 milioni di euro: “È sempre stato il mio sogno giocare in Europa e tutto andava molto bene, ma il mio desiderio di rimanere in Brasile era più forte di tutto. Volevo restare al Santos e fare un po’ di storia nel club. Ed è quello che è successo: ho potuto realizzare il mio sogno di giocare per il Santos. Ma è vero, avevo quasi firmato col Liverpool“.

Rodrygo ha parlato anche della sfida che attende la sua squadra contro il City: “Sono i vincitori della Champions League, sono i campioni del mondo, oggi sono la migliore squadra del mondo, quindi abbiamo totale rispetto per loro. Non ci sono giocatori cattivi o medi del City. È una partita bella da vivere, contro una squadra molto difficile. È molto fastidioso giocare contro di loro, ma credo nella nostra squadra“.

Impostazioni privacy