Ultim’ora Lazio, annuncio del big in diretta: “Non farò parte del progetto del prossimo anno”

Clamoroso all’Olimpico. Il big della Lazio ha annunciato l’addio al club in diretta dopo la vittoria contro la Salernitana.

Si è aperta questa sera la 32esima giornata di Serie A, facendo il primo passo da Lazio-Salernitana. La sfida ha regalato spettacolo, con i biancocelesti vincenti per 4-1 al termine della partita dell’Olimpico. Partita che eh avuto come contorno la contestazione dei tifosi della Lazio, che hanno fischiato la squadra per larghi tratti del match. Contestazione poi sfociata nell’urlo dell’Olimpico, che ha intonato per diversi minuti “I giardini di marzo” di Luciano Battisti, canzone adottata dal tifo laziale.

Poi la sfida si è trasformata in una formalità per la Lazio, soprattutto nel secondo tempo. Infatti gli uomini di Tudor hanno creato diverse palle gol, mostrando qualità e voglia di vincere. È chiaro poi che questo tipo di reazioni sarebbero state fondamentali durante tutta la stagione e non solamente alla 32esima giornata. Per lo meno questo può essere il ragionamento dei tifosi biancocelesti, tifosi che non potranno più ammirare le giocate di Luis Alberto all’Olimpico.

Lazio, Luis Alberto annuncia l’addio

È chiaro che i biancocelesti abbiano risposto dopo le sconfitte nel derby ed in Coppa Italia con la Juventus. Tuttavia la contestazione dei tifosi della Lazio non è stato l’unico evento importante della serata: Luis Alberto ha annunciato che non sarà un giocatore della Lazio nella prossima stagione. Il centrocampista spagnolo ha infatti spiegato come non abbia più intenzione di continuare la sua avventura a Roma, ovviamente sponda biancoceleste.

Luis Alberto annuncia l'addio
Luis Alberto, l’annuncio dell’addio (DAZN) – Rompipallone

Luis Alberto e la Lazio sono stati una cosa sola per tanti anni. Eppure ogni storia d’amore giunge al termine, anche le più importanti, come quelle che ha legato lo spagnolo ed i biancocelesti. In particolare Luis Alberto ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Sinceramente posso solo dirti che le ultime settimane sono state difficili per quello che è successo. Non so se credere nel progetto, però sicuramente io non ci sarò nel progetto del prossimo anno. Ho già chiesto al club di andare verso la rescissione del contratto e non voglio più prendere un euro dalla Lazio. I prossimi quattro anni li lascio a qualcun altro perché è giusto anche farmi da parte in questo club che mi ha dato tanto. Credo che sia arrivato il momento di farmi da parte e lasciare al club questo slot stipendi per altri”. Finisce così la storia d’amore tra Luis Alberto e la Lazio: dopo la contestazione ed una vittoria per 4-1.

Impostazioni privacy