Serie A, Luis Alberto e non solo: in tanti pronti a partire

Luis Alberto al termine di Lazio Salernitana ha effettuato l’annuncio che ha spiazzato i tifosi biancocelesti e non solo: ha intenzione di lasciare il club capitolino

Una stagione travagliata quella in casa Lazio che dopo il secondo posto dello scorso anno si è ritrovata a galleggiare tra la sesta e la nona posizione, alternando vittorie a prestazioni di basso livello. Unica nota positiva il cammino in Champions League. Oltre ai risultati sportivi piuttosto negativi, nell’ambiente biancoceleste si respira un clima tutt’altro che ottimale, tanto che Maurizio Sarri il mese scorso ha rassegnato le proprie dimissioni.

Ad infiammare un’aria già piuttosto rovente ci ha pensato Luis Alberto con le dichiarazioni post Lazio Salernitana, match vinto 4-1 dalla squadra di Tudor all’Olimpico. “Non farò più parte di questo progetto”, il fantasista spagnolo vorrebbe rescindere il proprio contratto (rinnovato pochi mesi fa) con la società gestita dal presidente Claudio Lotito. Scatenando reazioni opposte tra i tifosi laziali e non solo. Nel frattempo il direttore sportivo Fabiani tramite i canali ufficiali del club ha sottolineato che non accetteranno compromessi.

Non solo Luis Alberto, altri calciatori pronti a lasciare la Lazio

Secondo La Gazzetta dello Sport non sarebbe solamente l’ex Siviglia e Liverpool pronto a lasciare il club romano, infatti la gestione societaria di alcune situazioni interne legate a rinnovi, bonus e non solo avrebbe generato un malcontento all’interno dello spogliatoio. Tra le altre situazioni difficili da gestire ci sono quelle legate a Romagnoli, Guendouzi, Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile. 

Luis Alberto Lazio Rompipallone.it
Anche Romagnoli tra i giocatori che potrebbero lasciare la Lazio – lapresse – rompiallone.it

L’esterno brasiliano è in contatto ormai da tempo con la Juventus per trasferirsi a giugno a parametro zero, mentre il presidente Lotito vorrebbe convincerlo a rinnovare il proprio contratto. All’ex difensore del Milan invece è stato promesso un adeguamento economico un anno fa, ma non è mai arrivato, discorso simile anche per Zaccagni (che va in scadenza nel 2025). Il francese invece avrebbe saltato la gara dello scorso venerdì per un affaticamento ma sembrerebbe esserci altro dietro questa sua assenza, la situazione sarà più comprensibile nei prossimi giorni.

Secondo la rosea il caso meno spinoso è quello di Ciro Immobile, dirigenza e calciatore prenderanno una decisione di comune accordo, la sensazione è quella che l’esperienza del Capitano e bomber della storia biancoceleste potrebbe essere giunta al capolinea, ma non è affatto da escludere una sua permanenza visto il contratto che lo lega alla Lazio fino al 30 giugno 2026.

Impostazioni privacy