Dissenteria per tutta la squadra: caos in Serie B

Episodio bizzarro in Serie B, alla vigilia del derby ligure diversi giocatori costretti ad alzare bandiera bianca a causa di una dissenteria

La Sampdoria per tutto il girone d’andata è stata costretta a lottare nei bassi fondi della classifica, probabilmente influenzata dai problemi societari ma anche da numerosi infortuni. Nonostante le prestazioni, la società non ha mai messo in dubbio la posizione di Andrea Pirlo in panchina.

L’ex campione del mondo non ha sprecato l’occasione. I bluerchiati reduci da un ottimo girone di ritorno si trovano adesso all’ottavo posto, in piena corsa per i play-off.  Il merito del tecnico è stato quello di riuscire a risollevare l’andamento della squadra valorizzando i tanti giovani presenti nell’organico doriano.

Nell’ultimissimo periodo però non sono mancati i passi falsi. Alla sconfitta interna contro il Sudtirol è seguito il pareggio a reti bianche nel derby ligure contro lo Spezia. Stando alle dichiarazioni del mister blucerchiato, un episodio molto particolare accaduto prima del derby,  avrebbe contribuito alla prestazione poco brillante dei suoi giocatori

Disavventura Samp, calciatori e staff non digeriscono il pranzo di pesce

Pareggio “indigesto” in tutti i sensi per la Samp. Come ha spiegato L’ex centrocampista e oggi tecnico, molti dei suoi calciatori e membri dello staff sono stati fermati da problemi fisici. Secondo quanto rivelato dal quotidiano il Secolo XIX, il motivo dei problemi fisici sarebbe da ricondurre ad un pranzo a base di pesce, mal digerito dai membri della società.

Pranzo di pesce indigesto per la Sampdoria
Pranzo di pesce indigesto per la Sampdoria (LaPresse), ROMPIPALLONE.IT

Pirlo nel post partita ha dichiarato: “Prima del match abbiamo avuto un attacco influenzale e sapevamo che avremmo avuto poche forze. De Paoli stava malissimo”. Su Fabio de Paoli ha successivamente aggiunto che è corso nello spogliatoio a vomitare fra primo e secondo tempo, un vero peccato considerando che nelle ultime partite si è mostrato come uno degli uomini chiave del mister.

L’esterno ex Chievo non è stato l’unico assente: Yepes, Ghilardi, Barreca e Conti sono stati costretti a restare ai box, anche loro colpiti dalla dissenteria. 

Nonostante il pari, i risultati  della 34° giornata di Serie B sono stati favorevoli ai blucerchiati. Le inseguitrici Pisa e Cittadella hanno rallentato la loro corsa pareggiando sui campi di Bari e Sudtirol. In un campionato in cui è ancora tutto aperto sia per la promozione che per la retrocessione, a quattro giornate dalla fine anche la lotta per l’accesso ai play-off è pronta a regalare spettacolo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy